Come essere fotogenici: 6 consigli di make up da seguire

Come essere fotogenici: 6 consigli di make up da seguire per un risultato perfetto da condividere sui Social!

da , il

    Come essere fotogeniche

    Cruccio di tutti, ma soprattutto delle donne è come essere fotogenici, per le foto ricordo da scattare durante le vacanze e nelle occasioni speciali e per le tanto amate selfie. Ecco allora i 7 consigli di make up da seguire per ottenere davanti all’obbiettivo dei risultati che non ci saremmo mai aspettati, bastano pochi accorgimenti per ottenere scatti da star da tenere come ricordo o da condividere con gli amici sui Social Network!

    Una base viso perfetta

    Base viso perfetta

    La base usata per il trucco viso è tutto quando si tratta di una foto, non basta, infatti, una passata del solito fondotinta e via, bisogna prepararsi con cura partendo da un primer opacizzante (che attenuerà i riflessi della luce o del flash) e proseguendo con fondotinta, cipria in polvere per fissare il tutto e fard.

    Un contouring veloce

    Contouring leggero

    Andare a definire zigomi ed espressioni con un veloce contouring è sicuramente un’ottima idea per mascherare tutti i difetti del viso e ottenere un perfetto risultato in foto. Per farlo vi serviranno di sicuro iluminanti, fard e blush. Oppure un bronzer se siete già abbronzate nel periodo estivo.

    Illumina lo sguardo

    Sguardo luminoso

    Come dicevamo il segreto in foto è riflettere la luce nel modo giusto: non stiamo parlando di scatti super professionali ma di riuscire ad essere fotogenici nelle normali foto che scattiamo o ci vengono scattate, dunque, senza optare per trucchi eccessivamente elaborati sugli occhi puntiamo su un ombretto illuminante e di tonalità chiara da applicare al volo sulla palpebra mobile e leggermente sotto l’arco sopraccigliare immediata. Click bellissimo assicurato!

    Attenzione alle lucidità

    Pelle lucida brutta in foto

    Questo consiglio dovrebbe valere nella vita in generale e non solo per le foto: la pelle lucida è antiestetica, dunque, per evitare di apparire con un semaforo negli scatti ma anche agli occhi altrui è sempre bene avere in borsa una cipria con cui ritoccare le zone che tendono a lucidarsi, o, in alternativa, un pacchetto delle apposite veline vendute in profumeria e in farmacia. Viva l’effetto matte!

    Definisci le labbra con un rossetto matte

    Rossetto rosso matte

    Prima di una foto le labbra non possono essere assolutamente trascurate: definiscile con una matita, anche una trasparente se non ami quelle colorate e opta poi o per un rossetto dai toni chiari, oppure, se punti su tonalità scure come rosso o borgogna scegli un prodotto dal finish matte che non rischierà di risaltare troppo nella foto e, nuovamente, riflettere la luce.

    Mascara top o ciglia finte

    Ciglia da diva

    Per definire lo sguardo sappiamo che il mascara è fondamentale, dunque se, di natura, avete delle belle ciglia valorizzatele utilizzando un primer trasparente e un mascara, nero, volumizzante e incurvante per occhi da cerbiatta. Se invece la natura non vi ha dotato di questa fortuna e volete essere fotogeniche optate per le ciglia finte, da non portare tutti i giorni ma solo nelle occasioni speciali!