Milano Moda Donna

Come essere fashion anche a basse temperature, i consigli di Elisa Taviti

Come essere fashion anche a basse temperature, i consigli di Elisa Taviti
da in Consigli Utili, Elisa Taviti Fashion Blogger
Ultimo aggiornamento:

    Buongiorno carissime lettrici di Stylosophy! Come state trascorrendo la vostra settimana? Io finalmente sono libera da ogni pensiero dopo aver dato un esame piuttosto complicato all’ università, mi sento completamente rinata! In questi giorni ho pensato a cosa indossare durante la settimana della moda milanese e come organizzare il calendario, sempre fitto di eventi, sfilate e appuntamenti. Che bello!!

    Ma venendo alla mia proposta di oggi, ecco che voglio mostrarvi un outfit che ho indossato per un pranzo con i miei genitori insieme ad alcuni carissimi amici che non rivedevamo da molto tempo. Il pezzo forte è sicuramente la mantella, grande, calda, frangiata, che mi piace moltissimo, anche se devo ammettere che non sempre è così comoda da portare. La mantella è un vero capo passepartout che si può indossare in alternativa al classico cappotto. Magari per una serata più romantica o per un giro di shopping con le vostre amiche, credo che le cappe siano ideali per dare un tocco in più al resto del look.

    Nella fotogallery potete vedere che l’ ho abbinata ad un paio di jeans grigi e ad un paio di semplicissimi tronchetti in stile Isabel Marant, presi da Zara ai saldi finali, scontati di più del 60%. Un vero affare. Per dare un tono più grintoso all’ outfit ho scelto di indossare un paio di occhiali da sole specchiati che staccano completamente dal resto, contribuendo a dare una maggiora particolarità al tutto. Ecco questo è un esempio di come rimanere fashion ma stare calde allo stesso tempo.

    Le mantelle sono ritornate in voga ormai da due anni e molto spesso sono indossate da esperti nel settore moda e moltissime fashion blogger. Anche per quest’ inverno moltissimi stilisti hanno riproposto questo capo in passerella, optando per diversi stili e diversi modelli.

    Ci sono quelle senza maniche, quelle con il cappuccio in stile Biancaneve, altre con i bordi pelle o con le frange, proprio come l’ ho scelta io. Molto carine sono anche quelle molto corte, da abbinare magari ad un abito elegante per una serata speciale con il vostro lui.

    Insomma è possibile trovarne in una vasta gamma di modelli e di prezzi. Molto belle sono infatti quelle firmate Benetton o Sisley, ma anche quelle di marchi low cost come H&M, Stradivarius e Mango. Questa che indosso invece è di Rinascimento, un brand tutto italiano, dove il rapporto qualità/prezzo è davvero eccellente. Bene ragazze, spero che questo outfit vi sia piaciuto e colgo l’ occasione per augurarvi una buona giornata. Come sempre ci vediamo qui o sul mio blog per altri consigli di stile. Vi ricordo anche che se avete bisogno di qualche consigli, scrivete un commento qui sotto e vi risponderò al più presto!
    Ci vediamo la settimana prossima, un bacione grande grande!

    Che cosa indosso in questo look:

    MANTELLA – RINASCIMENTO
    JEANS – FORNARINA
    STIVALETTI – ZARA
    BORSA – GIVENCHY
    OCCHIALI DA SOLE – OAKLEY
    BRACCIALE LOVE – MIA GIOIA
    OROLOGIO – NIXON
    COLLANA – MIA GIOIA

    503

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Consigli UtiliElisa Taviti Fashion Blogger Ultimo aggiornamento: Giovedì 21/02/2013 13:09

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI