Speciale Natale

Come diventare una it girl: regole di base

Come diventare una it girl: regole di base
da in Consigli Utili, Moda
Ultimo aggiornamento: Lunedì 29/06/2015 15:29

    it girl

    Come diventare una it girl? Sei pronta per essere una ragazza influente nel mondo della moda e per essere fonte di ispirazione per tutte quelle fashion lovers che cercano qualcuna a cui legare la propria immagine? Una it girl è una che detta moda, che ha stile e classe e, soprattutto, ha qualcuno che la fotografa tanto da farla sembrare perfetta in ogni occasione. Ha una pagina Instagram seguitissima e di solito ha un blog. Tu possiedi tutte queste cose? Sei sicura di essere una it girl? Scopri con noi quali sono i fondamentali per esserlo.

    1 mix high low cost

    Quando si ama la moda non si bada al portafoglio e ciò non vuol dire che bisogna acquistare solo abiti e accessori costosi, anzi tutt’altro. La vera e grande capacità di una it girl è quella di saper mixare proposte di alta moda con altre low cost. Se vuoi diventare una fashion blogger, un’influencer, insomma una ragazza che dimostra di saperci fare, devi imparare a farlo con le proposte più disparate, per far sì che tutto sembra armonioso e originale.

    2 food lover

    Le it girl sono abbastanza magre, a volte anche troppo, e tutti si chiedono che tipo di dieta seguano o se il loro corpo sia proprio così, che le permette di essere sempre in formissima, sebbene in palestra non vadano mai. Ad ogni modo, dieta o meno, nel piatto hanno sempre qualcosa di figo, tanto che vale la pena fotografarlo. Che il pasto sia consumato o meno, dipende dal metabolismo.

    3 sfilate

    Per essere una vera it girl bisogna partecipare agli eventi più cool, solitamente organizzati in quel di Milano, e prendere parte alla fashion week. Fare le code fuori dalle location prescelte per le sfilate fa di te una possibile influencer ma certamente per diventare it girl devi sedere all’interno e vedere il fashion show, possibilmente in prima o al massimo in seconda fila.

    4 ama gli stili

    Se chiedi a una it girl qual è il suo stile non sa quasi mai rispondere. Al massimo può essere un trend del momento ma in linea di massima si tiene sempre sul vago, perché adora essere rock ma anche romantica, essere hippie o un po’ punk, tutto dipende dall’umore, dalla giornata e da una serie di altri fattori variabili.

    5 vacanza

    Esattamente come per le cene e i pranzi fuori durante i quali ama postare le foto dei piatti più prelibati esistenti, soprattutto in estate non può fare a meno di un bel viaggio all’estero. Solitamente sceglie mete da sogno, iniziando il suo tour dalle isolette baleari o quelle greche per poi finire in Tailandia, Giappone, Polinesia o Australia. Ovviamente quando si è in viaggio si fotografa di più quindi preparatevi a un infinità di cambi di outfit, tutti obbligatoriamente da mostrare.

    6 jeanssss

    La fashion icon ama, ovviamente, le cose fashion e a quanto pare nel suo armadio, tra cappotti di ogni tipologia, colore, materiale e formato e costumi da bagno di ogni tipo e sfumatura ha sempre dei jeans strappati solitamente vintage e li usa sempre, con tutto e per fare tutto, ma mai per andare a eventi di gala.

    7 it girl

    Quando sarai diventata una vera it girl le riviste ti chiederanno delle interviste e forse ti dedicheranno delle copertine, dovrai avere tutti i social connessi l’uno all’altro e devi avere amici famosi, così da potersi far forza a vicenda. Tutto ciò serve per accrescere il numero di follower, indispensabili per l’autostima di una vera it girl.

    859

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI