Milano Moda Donna

Come diventare una fashion blogger di successo: idee e spunti originali

Come diventare una fashion blogger di successo: idee e spunti originali
da in Blog Moda, Internet Style
Ultimo aggiornamento:

    Diventare fashion blogger

    Come diventare una fashion blogger di successo: idee e spunti originali. Per chi non le conoscesse ancora, si tratta di figure che negli ultimi anni, ovviamente nei casi più fortunati, sono diventate dei veri e propri fenomeni del web, riuscendo ad acquisire un numero straordinario di contatti e commenti. Molte donne decidono di cimentarsi in questa attività ma non tutte riescono nell’impresa: tra le fashion blogger italiane più seguite ci sono Chiara Ferragni e Alessia Marcuzzi, la quale ha scelto di associare alla sua carriera di showgirl, l’attività dedicata alla moda, svolta in parte dietro al computer.

    Come diventare fashion blogger di moda? Passione, intraprendenza e voglia di fare. Queste sono le caratteristiche irrinunciabili per intraprendere questa attività. Spesso amate e ancora più frequentemente criticate, le fashion blogger hanno innovato il linguaggio che parla di moda.

    Fashion blogger

    Per iniziare, incollatevi al pc e aprite un blog. Esistono diversi panel che permettono di farlo e la creazione è davvero intuitiva. L’errore più comune in questi casi, è dimenticarsi di aggiornarlo. Ricordate sempre che gli utenti vi seguiranno con maggiore interesse se sarete costanti nel pubblicare i post.

    outfit blogger

    Perchè il vostro blog sia seguito da un grande numero di utenti del web, caricate con regolarità foto di outfit. Non tutte possono permettersi di indossare da capo a piedi indumenti e accessori costosi. Potreste mixare creazioni low cost e collane o borse di brand più alti. Per gli scatti, affidatevi ad un amico fotografo. Se non avete questa possibilità, optate per l’autoscatto.

    location blogger

    I contesti migliori sono quelli insoliti e metropolitani. Sono di grande effetto anche i paesaggi naturali. Se optate per autoscatti indoor, prestate attenzione a quale stanza della casa avete scelto di postare su internet per evitare brutte… cadute di stile!

    Quali sono le qualità da possedere per riuscire a “sfondare”? Non sempre chi riesce ad ottenere una grande visibilità in questo campo, vanta una più che decennale esperienza nella moda! Una semplice passione per abbigliamento, accessori, scarpe, borse e tutto il mondo che concerne look e outfit, potrebbe essere sufficiente. Tuttavia, essere fashion addicted non costituisce l’unico requisito per diventare delle fashion blogger di successo.

    Creare il blog e postare le foto corredate di articoli, non sarà sufficiente a raggiungere il successo. Vi suggeriamo di utilizzare anche i portali social per creare una community di affezionati, ossia imparare ad interagire con chi vi segue attraverso commenti, discussioni, ecc. Per intenderci, non vi basterà chiedere agli amici di cliccare mi piace sulla vostra pagina! Sono necessarie anche una approfondita conoscenza del comportamento del consumatore, predisposizione alle pubbliche relazioni e capacità di pubblicizzare il proprio blog. Questo vi consentirà di avvicinarvi anche agli addetti ai lavori e magari riuscire a spuntare qualcosa di simile all’ingaggio di sette fashion blogger da parte di Mango! E ricordatevi di presenziare ai più importanti eventi di moda!

    Avere successo come fashion blogger non è cosa facile ma con gli spunti e i suggerimenti giusti, oltre a tanta costanza, potreste riuscirci! E armatevi di tanta pazienza! Ad esempio, per aspirare ad ottenere la visibilità di Chiara Ferragni che vanta anche una sua collezione di scarpe, chiaramente avrete bisogno almeno di qualche anno. Continuate con tenacia la vostra attività e…in bocca al lupo!

    738

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Blog ModaInternet Style Ultimo aggiornamento: Mercoledì 01/10/2014 10:37

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI