Milano Moda Donna

Come decorare la casa per Pasqua, idee e consigli di stile [FOTO]

Come decorare la casa per Pasqua, idee e consigli di stile [FOTO]
da in Pasqua
Ultimo aggiornamento:

    Come decorare la casa per Pasqua? Ci sono tante idee per riuscire a rendere gli ambienti della vostra dimora più belli e a tema, basta solo seguire i consigli di stile giusti. Per riuscire anche in questa piccola impresa, bisogna, prima di tutto, aver ben presenti quali sono i soggetti iconici di questa festività. Le uova sono fondamentali soprattutto le più decorate e particolari. I coniglietti sono ideali per rendere la vostra casa un vero incanto ma, se proprio non volete farvi mancare il pezzo forte, allora puntate tutto, o quasi, sull’albero di Pasqua.

    Sempre più in voga anche nel nostro Paese, le decorazioni dell’albero di Pasqua coinvolgono tantissimo e donano alla casa quel tocco unico e chic per renderla più a tema durante il periodo della Quaresima. L’idea nasce sulla base del modello natalizio, ma in questo caso i rami saranno spogli e secchi e le decorazioni piuttosto minimal. Potete, infatti, decorare il vostro albero pasquale con le uova colorate ma da scegliere con cura, insomma vale il detto poche ma buone. Grande attenzione è da riservare, in questo caso, anche alla scelta del vaso, da selezionare anche in base agli ornamenti della propria tavola di Pasqua fashion. Può essere bianco, di cristallo o vetro, oppure colorato purché sia tinto con toni pastello o neutri.

    Per decorare casa a Pasqua potete anche acquistare dei piccoli nidi all’interno dei quali mettere delle uova decorative o di cioccolato, da posizionare poi sui mobili del vostro salotto o anche sulla consolle posta all’ingresso. Un’altra soluzione facile ma chic è rappresentata dalla ghirlanda di Pasqua, da mettere, dunque, all’esterno.

    Potete farla con rami secchi, con nastri lamé, potete persino farla doppia e simulare, con la giusta attenzione, la sagoma di un simpatico coniglietto.

    Esistono delle decorazioni di Pasqua fai da te? Ma certo che sì! Con un po’ di creatività tutto è possibile e potrete confezionare, in base ai vostri personalissimi gusti, ciò che più desiderate. Aiutatevi anche con i fiori, i migliori in questo periodo sono i tulipani, che potete inserire all’interno di piccoli vasi quadrati di vetro, che possono fungere da centrotavola per Pasqua, dove mettere anche delle uova, delle caramelle colorate o dei pulcini decorativi.

    Ci sono tantissimi modi e addobbi pasquali che possono aiutarvi a rendere le vostre stanze più belle e a tema, tra cui anche le favolose uova di Pasqua di design dei grandi marchi. Per scoprire tutte le decorazioni pasquali più chic e alle quali ispirarvi, vi invitiamo a visionare le immagini della nostra gallery.

    474

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Pasqua Ultimo aggiornamento: Venerdì 11/04/2014 15:21

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI