Come curare la pelle dopo l’estate [FOTO]

La pelle secca dopo l’estate è un’evenienza molto frequente. L’importante è conciliare idratazione ed esfoliazione: ecco tutti i prodotti top per idratare la pelle secca dopo il mare e i rimedi per ovviare al problema della pelle spellata dal sole e dei residui di abbronzatura.

da , il

    Sai come curare la pelle dopo l’estate? Quando si rientra dalle ferie, il problema è quello di idratare la pelle secca dopo il sole e lo stress dell’abbronzatura. Fortunatamente, seguendo una beauty routine adeguata e mirata è possibile restituire alla pelle il giusto livello di idratazione e riuscire a sconfiggere problematiche come quella della pelle secca delle gambe dopo l’abbronzatura. Scopriamo insieme alcuni accorgimenti da seguire e quali sono i prodotti che non possono assolutamente mancare per la pelle di viso e corpo.

    La pelle abbronzata e dorata dal sole ha i suoi vantaggi, ma al rientro dalle vacanze molto spesso ci si deve confrontare con quelli che sono gli effetti negativi dell’abbronzatura.

    Un esempio? La pelle spellata dal sole, a causa di sedute di tintarella troppo intense o semplicemente dell’abbronzatura che gradualmente se ne va.

    La pelle che si squama ha cause molto diverse dopo l’estate, tutte però legate in qualche modo al mare e al sole.

    Come idratare la pelle dopo l’abbronzatura

    Come avviene per la cura dei capelli sfibrati dopo l’estate, anche per quanto compete la pelle e i suoi problemi la parola d’ordine è: idratazione.

    Idratare la pelle dopo l’estate è fondamentale, dimostrando una certa costanza nel farlo e nel sapere scegliere prodotti corpo molto nutrienti e ricchi.

    La scelta di un doposole all’aloe, ad esempio, è consigliata, così come quella di tutti i prodotti naturali a base di oli idratanti.

    In alternativa – specialmente se si desidera intensificare la tintarella – suggeriamo di avvalersi di un doposole prolungatore di abbronzatura, idratando la pelle ed evitando che si desquami.

    Lancaster Tan Maximizer, Dopo Sole, Donna, 250 ml

    Per la pelle del viso in particolar modo – solitamente più secca sulla fronte e sulle guance – consigliamo l’applicazione frequente di una maschera viso post abbronzatura, idratante e lenitiva.

    Kanebo Sensai Silky Bronze Maschera Riparatrice Doposole 50ml

    Per riparare i danni del sole, infine, può essere utile adoperare un siero riparatore per il viso come quello di Lierac, valido anche contro le rughe.

    Lierac Sunissime siero riparatore viso doposole antirughe

    I prodotti per togliere la pelle morta dopo l’abbronzatura

    Non c’è modo migliore per eliminare la pelle morta dopo l’abbronzatura dell’applicazione di uno scrub.

    Lo scrub per togliere l’abbronzatura – quando la tintarella, purtroppo, ci sta già abbandonando ed è utile rimuovere le cellule morte – è portentoso, sia sul viso che sul corpo.

    Consigliamo, ad esempio uno scrub corpo idratante e oleoso come quello di Biotherm.

    Biotherm Oil Therapy Huile de scrub 200 ml

    Lo scrub viso post abbronzatura è altrettanto funzionale, abbinato a maschere idratanti e rigeneranti.

    Suggeriamo di optare per un prodotto esfoliante ma delicato, come quello dalla texture in crema di Clarins.

    Clarins Crema Esfoliante, Doux Polissant Crème À Micrograins, 50 gr

    Nella gallery tutti i migliori prodotti per la cura della pelle dopo l’estate.