Milano Moda Donna

Come coprire le imperfezioni con il trucco, i consigli da seguire [FOTO]

Come coprire le imperfezioni con il trucco, i consigli da seguire [FOTO]
da in Bellezza, Make Up
Ultimo aggiornamento:

    Sai come coprire le imperfezioni con il trucco? Il make up ci fornisce tutti gli strumenti necessari per provvedere in modo rapido e semplice alla realizzazione di una base viso che sia davvero perfetta, a prova di flash! Le imperfezioni, anche se insistenti, si possono camuffare e minimizzare ricorrendo all’azione combinata di primer, fondotinta, correttore e cipria. Sfoglia la gallery per scoprire tanti prodotti must have per la tua trousse e molti consigli preziosi per una base viso impeccabile.

    Sfoggiare un incarnato perfetto, senza ombra di difetti, è indubbiamente uno dei principali desideri beauty di noi donne. Tuttavia, capita a tutte, seppure in modo e con frequenza differente, di imbattersi in sgradevoli imperfezioni, anche particolarmente ostinate nel caso delle pelli grasse a tendenza acneica. Il variegato mondo del make up, però, ci viene fortunatamente in aiuto, fornendoci tutto ciò di cui abbiamo bisogno per una pelle impeccabile, a prova di flash.

    Si parte dal primer. Questo prodotto funge da base per gli step del trucco successivi, uniformando l’incarnato, minimizzando le imperfezioni e, nel caso di particolari prodotti, rendendo meno visibili i pori dilatati. Sono tantissime le tipologie di primer tra cui poter scegliere, ma la gran parte è caratterizzata da formulazioni ricche di siliconi (che consentono appunto di ottenere il tanto amato effetto liscio e levigato): si consiglia quindi di non utilizzarlo tutti i giorni ma solo per le occasioni speciali, onde evitare di occludere i pori e dare vita ad un peggioramento dello stato della pelle. Per un uso più frequente è possibile scegliere un primer con buon Inci.

    La fase successiva prevede l’applicazione del fondotinta, in grado con un semplice gesto di rendere la pelle del viso uniforme, omogenea e apparentemente priva di difetti: è bene, naturalmente, scegliere quello giusto, partendo dalla ricerca del colore perfetto, identico a quello della nostra pelle, e dalla tipologia più opportuna, in base alle nostre caratteristiche. Per ottenere un effetto coprente ma al contempo molto naturale si consiglia l’applicazione con un pennello dalle setole fitte: in presenza di imperfezioni ancora evidenti è bene non stratificare il prodotto, aumentando il rischio di cadere nell’errore dell’effetto “mascherone”, di sicuro tra i tanti strafalcioni beauty che ci fanno immediatamente sembrare più vecchie, ma utilizzare sapientemente il correttore.

    Ci si chiede spesso se applicarlo prima o dopo il fondotinta: l’applicazione precedente al fondo è consigliata solo per chi presenta occhiaie molto evidenti, di colore bluastro, o comunque profonde. Per chi, invece, non presenta particolari problematiche ma solo imperfezioni e occhiaie lievi, è bene adoperarlo a fondotinta già applicato. E’ importante scegliere la giusta tipologia di correttore e applicarlo in modo perfetto: quello verde, ad esempio, è adatto per camuffare i rossori, quello aranciato si addice in generale alla copertura di tutti i tipi di occhiaie, mentre il beige, dello stesso colore del fondotinta e quindi della pelle, è quello più adatto a brufoletti e piccoli inestetismi. Applicalo con un pennellino, per un risultato più preciso e definito.

    A questo punto, ciò che resta da fare per far sì che la base viso resista quanto più tempo possibile, è applicare la cipria: che sia trasparente e traslucida o lievemente colorata, la cipria è in grado di fissare il fondotinta e il correttore, oltre che, all’occorrenza, di opacizzare e fornire ulteriore coprenza, o di illuminare il viso, rendendo l’incarnato più radioso. Applicala con una spugnetta, per un effetto più strong, o con un pennello, per una maggiore naturalezza del risultato finale.

    Sfoglia la gallery per scoprire tanti prodotti tra cui poter scegliere per realizzare la tua base viso perfetta, a prova di imperfezioni.

    642

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaMake Up Ultimo aggiornamento: Sabato 13/12/2014 22:08

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI