Speciale Natale

Come combattere il caldo: look glamour per le temperature più alte

Come combattere il caldo: look glamour per le temperature più alte
da in Consigli Utili
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 08/07/2015 10:51

    look anti caldo

    Quando arriva l’estate si sente la necessità di scoprire come combattere il caldo e di capire quali sono i migliori look glamour ideali per le temperature più alte. È un’impresa troppo ardua? In effetti non è poi impossibile riuscire a mettere a punto un outfit da giorno o da sera con dei capi di abbigliamento e degli accessori che certamente non riusciranno a rinfrescarci ma ci eviteranno di soffrire troppo l’afa. Scoprite con noi quali sono i look anti-caldo ideali per l’estate.

    1 Chemisier

    In questa stagione si ha voglia di scoprirsi il più possibile ma è pur vero che non si può certamente restare nude e andare in giro in queste condizioni. Bisogna trovare il mix più adatto, il capo di abbigliamento giusto e in effetti dobbiamo ammettere che molto dipende non solo dal dress ma anche dal tessuto. Ad esempio le fibre naturali, quando le temperature sono molto alte, sono decisamente quelle migliori. Ad ogni modo, sappiate che se sceglierete degli abiti chemisier leggeri, meglio ancora se chiari, sarete perfette e assolutamente glamour.

    2 Long dress e cappello

    Inutile girarci intorno, in questo periodo facciamo un uso sconfinato dei long dress e un motivo c’è. Oltre al fatto che molti di sono davvero bellissimi e difficilmente riusciremo a resistergli, questi sono anche molto comodi, dunque pratici, e freschi. Ideali per andare al mare, per uscire con le amiche e anche per le vacanze. Perché privarsene?

    3 Look con shorts

    Una combinazione vincente, che piace a molte e alla quale non bisognerebbe mai resistere. Fate scorta di top, che siano cropped o leggermente lunghi non importa, conta solamente che siano effettivamente leggeri, magari anche traforati ma non devono mai e poi mai appicciarsi alla pelle, altrimenti avrete a che fare con un brutto senso di calore per tutto il resto della giornata. A questi abbinate degli shorts e sappiate che è vero che bisogna avere una bella silhouette per indossarli ma ci sono anche i bermuda che stringono meno e coprono di più le cosce, quasi a voler sembrare delle gonne. Provare per credere.

    4 look gonna lunga

    Ora potreste pensare che sia una vera e propria follia indossare una gonna lunga ma se optate per un modello con spacchi laterali on con la parte inferiore più leggera, tanto che alle volte risulta essere persino trasparente, o semplicemente per un tessuto più fresh, allora non dovrete temere proprio nulla. Se poi è a vita alta potete concedervi anche un delizioso crop top.

    5 Minidress

    È certamente uno dei capi d’abbigliamento più amato in questo periodo perché ci concede una buona libertà di movimento e soprattutto ci permette di stare con le gambe scoperte. I minidress che vanno per la maggiore, ovviamente, sono quelli smanicati, mentre quelli che hanno le bretelle spesso sono caratterizzati da una grande scollatura sulla schiena. Zeppe o sandali flat, e via per una bella giornata di sole.

    6 Nautical look

    Anche lo stile nautical ci offre ottimi spunti di tendenza oltre che perfetti per combattere la calura estiva. Lo shorts in questo caso è d’obbligo e ovviamente è bene sceglierlo navy ma per quanto riguarda la parte superiore in questo caso vogliamo suggerirvi una bella camicia bianca, con maniche da arrotolare e da portare leggermente sbottonata e, volendo, anche annodata sull’addome. È un capo fresco spesso sottovalutato, che dovreste decisamente provare.

    812

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI