Come abbinare un vestito rosa cipria: ispirazioni di stile [FOTO]

da , il

    Come abbinare un vestito rosa cipria? Questa è una domanda che le fashioniste amanti di uno stile più bon ton si pongono spesso. Gli abiti in sfumature romantiche di rosa cipria sono sempre molto popolari durante la stagione primaverile, modelli da giorno più sbarazzini e forme da cerimonia eleganti che non sempre è facile coordinare nel modo giusto con gli accessori. Scopriamo insieme i fashion tips più interessanti per abbinare al meglio un vestito rosa cipria.

    Come abbinare un vestito rosa cipria da cerimonia

    I vestiti da cerimonia rosa cipria sono i più fashion e femminili, sempre presenti nelle collezioni delle maison di lusso leader nel settore. Ma come abbinare un vestito rosa cipria da cerimonia per risultare più sofisticate? Le ispirazioni più interessanti ci vengono dai look scelti dalle star per i red carpet più eleganti. Quali accessori abbinare a un vestito rosa cipria? Gli accessori beige sono i più indicati, perciò preferite sandali con tacco o dècolletès color carne, quelle che vengono definite “scarpe nude”, e aggiungete una clutch in tinta per essere più chic. A chi ama uno stile più deciso consigliamo in alternativa accessori laminati, da scegliere però solo in sfumature di oro o di argento. Il trucco da abbinare a un vestito rosa cipria deve essere naturale e incentrato sulle tinte chiare, per cui via libera ai rossetti nudi o rosa confetto, e magari a un tocco di rosso per un look anni ’50 più brioso.

    I vestiti rosa cipria e gli accessori bianchi

    Abbiamo già visto come abbinare i vestiti di pizzo, perciò sappiamo bene che i modelli in tinte chiare trovano il loro match ideale in accessori in nuances tenui come il beige e il bianco. Le blogger ci mostrano ogni giorno che è possibile realizzare un look da giorno molto femminile indossando un vestito rosa cipria con scarpe bianche, che si tratti di dècolletès o di sandali, ma se la vostra preferenza va a look più grintosi, allora via libera alle sneakers bianche o alle scarpe slip on, outfit che potrete completare con una giacca di jeans, un bolero corto o un cardigan chiaro con applicazioni di pietre colorate.

    I vestiti rosa cipria e gli accessori in toni scuri

    Come vi dimostrano le immagini della nostra fotogallery, è anche possibile ottenere look più audaci indossando un vestito cipria con capispalla di carattere come le giacche di pelle, ma preferite sempre modelli più raffinati come quelli sfiancati o con baschine, peplum e colletto a pistagna alle biker jacket vere e proprie. Gli accessori neri danno un tocco più deciso a un abito rosa, e possono essere alternati a quelli blu scuro per look più casual. Il marrone in tutte le sue sfumature si sposa alla perfezione con il rosa cipria, dal cammello al terra più scuro, senza dimenticare il beige e il crema più chiari e raffinati da scegliere soprattutto per i cappotti.

    Gli abiti rosa cipria e gli accessori colorati

    Ma ricordate che gli abiti rosa cipria possono anche diventare facilmente il cuore di look in color block più briosi, aggiungendo borse in tinte pastello chiare come il turchese o il verde menta, oppure puntando su scarpe rosse più glamour. In questi casi però, scegliete colorazioni chiare per i capispalla come il bianco e il color crema.