Speciale Natale

Come abbinare un vestito in color block, i consigli di Elisa Taviti

Come abbinare un vestito in color block, i consigli di Elisa Taviti
da in Consigli Utili, Elisa Taviti Fashion Blogger
Ultimo aggiornamento:

    Ciao a tutte lettrici di Stylosophy! Finalmente splende il sole e la primavera sembra sempre più vicina. Se solo ripenso a qualche giorno fa quando ero a Milano per la settimana della moda, mi vengono i brividi! Credo che sia stata la fashion week più fredda della storia: neve, grandine e pioggia non ci hanno proprio dato tregua! E vi assicuro che non è per niente bello dover indossare tacchi e abitini cortissimi con un tempo così; per me è stata proprio una vera tortura!

    Ma veniamo a noi e all’ outfit che voglio proporvi quest’ oggi, qui trovate proprio uno dei look che ho indossato a Milano, sfidando le intemperie e il terribile gelo milanese. Non è stata una passeggiata indossare un vestitino così corto e per di più senza calze! Fortunatamente sono riuscita a scattare queste foto poco prima che arrivasse la terribile nevicata della domenica. Dunque per il mio ultimo giorno di fashion week ho indossato questo meraviglioso abito rosa-fucsia con l’aggiunta di colori come il verde pisello e arancio, un vero e proprio capolavoro realizzato da una bravissima stilista emergete toscana.

    Ho deciso di abbinarlo a un black total look proprio per dare maggiore enfasi al vestito, e ho indossato quindi un cappottino nero preso on line e un paio di stivali neri con la zeppa in camoscio, in stile Givenchy, che si sono rivelati più comodi del previsto rispetto a quanto pensavo. Questo modello di boots è perfetto per rendere più rock un outfit, e donano una maggiore grinta anche ad un abito così romantico. Li abbiamo visti in moltissimi editoriali di noti fashion magazine e li abbiamo visti indossati da moltissimi icone della moda abbinati in svariate maniere.

    Potrebbero essere abbinati anche a un semplice paio di jeans, una t shirt basica bianca e una giacca nera, per avere un look semplicissimo ma molto cool allo stesso tempo, oppure, come in questo caso, essere abbinati ad un abitino elegante.

    Adoro indossare outfit così minimal e puliti, se c’ è una cosa che proprio non mi piace è “caricare” troppo l’abbigliamento rendendolo troppo pesante…“Less is more” come diceva saggiamente l’icona di stile Coco Chanel. Ed è vero, caspita se è vero! Mi piace moltissimo guardare blog di streetstyle, ne sono totalmente affascinata, e lì molto spesso noto che a volte i look sono così banali che è quasi difficile cercare di riproporli. Io credo infatti che la semplicità sia un’arma vincente e per dimostrarvelo indosso un abito importante come quello nella fotogallery, abbinato ad altri capispalla semplici, in modo da essere chic e allo stesso tempo poco eccessiva.

    Bene, adesso corro a prepararmi perché oggi ho un appuntamento molto importante, che forse potrebbe cambiare per sempre la mia vita, e certamente non voglio fare tardi (io che sono la solita ritardataria e sempre di corsa!). Inutile dirvi che, se andrà tutto come deve andare, nel prossimo post, vi racconterò tutto quanto! Vi giuro che non sto più nella pelle! Vi auguro una buona giornata, un bacione a tutte!

    Che cosa indosso in questo look:

    CAPPOTTO – SHEINSIDE
    VESTITO – MAISON39
    STIVALI – ZARA
    OCCHIALI DA SOLE – VALENTINO
    COLLANA – STRADIVARIUS
    BORSA – ZARA

    536

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Consigli UtiliElisa Taviti Fashion Blogger

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI