Speciale Natale

Come abbinare un tubino nero: i segreti da sapere

Come abbinare un tubino nero: i segreti da sapere
da in Abiti, Consigli Utili
Ultimo aggiornamento: Lunedì 16/11/2015 12:27

    Coma abbinare un tubino nero

    Chi di voi non si è mai chiesta come abbinare un tubino nero e renderlo stiloso? Un must have come questo dovrebbe far parte del guardaroba di ogni donna: non solo attraversa gli anni senza passare mai di moda, ma si presta alla perfezione per abbinamenti diversi. Il little black dress è la scelta ideale e sempre azzeccata se cercate un look di gran classe e con gli accessori e gli abbinamenti giusti, saprà rendervi semplicemente meravigliose!

    Tacchi alti e tubino nero

    Basta un tubino nero per sentirsi come Audrey Hepburn! Già, ma come portarlo? Un modo per valorizzare il tubino nero consiste nell’indossare scarpe con tacchi alti, almeno 10 o 12 cm. A listelli, stringate o con tomaia liscia non fa differenza: l’altezza è ciò che conta perché slancia la figura. Le ballerine non sono vietate ma perché rinunciare all’eleganza?

    come indossare un tubino nero in pizzo

    Il tubino nero in pizzo dona sempre un tocco un po’ romantico al nostro look! Rientra tra i capi basic e passepartout da avere in guardaroba e rappresenta la scelta perfetta se avete in programma di partecipare a cerimonie di matrimonio o per un’altra occasione altrettanto importante. Per indossarlo al meglio, scegliete scarpe décolleté nere e gioielli sobri. Vi basteranno un paio di orecchini pendenti o una parure con piccoli punti luce!

    Come abbinare un tubino nero in pelle

    Per un mood più grintoso, la scelta non può che cadere sul tubino in pelle. Ccome abbinarlo? Noi vi consigliamo di comporre un leather total look abbinando una giacca o magari un chiodo. Completate con paio di tronchetti ai piedi ed il gioco è fatto!

    Accessori colorati

    Ora vi diamo qualche suggerimento su come sdrammatizzare il tubino nero. Spesso il desiderio è di adattare il little black dress ad un’occasione meno formale di una cena di lavoro. In questo caso, l’abbinamento con accessori colorati, vi permetterà di illuminare il vostro outfit senza rinunciare allo stile. Vi basterà una collana dalle tinte pastello, in coordinato con un blazer o una giacca di cotone. In alternativa, puntate su borsa e scarpe colorate oppure osate con un bracciale dai colori sgargianti!

    Tubino con cintura

    Indossare una cintura in vita, molto sottile e magari colorata a contrasto, è l’ultimo nostro suggerimento su come portare un tubino nero. La linea delicata dell’accessorio, messa in risalto dalla colorazione differente, contribuisce a definire la silhouette e a farvi apparire splendide!

    628

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI