Come abbinare le parigine: le ispirazioni di outfit [FOTO]

Come abbinare le parigine: le ispirazioni di outfit [FOTO]
da in Calze, Consigli Utili
Ultimo aggiornamento:

    Spesso noi donne ci chiediamo come abbinare le parigine e a chi stanno bene, un accessorio invernale fashion che non smette di conquistare sempre più appassionate di moda. Divertenti, raffinate e a volte anche seducenti, queste calze a metà tra gambaletti e autoreggenti ricordano il classico stile da ragazza al college, ma possono essere indossate per impreziosire moltissimi altri outfit invernali. Parigine nere, grigie, chiare o con fantasie colorate, scopriamo insieme i look più belli da provare con queste calze di tendenza.

    A chi stanno bene le parigine

    Le parigine sono calze molto femminili, eleganti ed estremamente intriganti. Arrivano poco sopra le ginocchia e sono adatte per la stagione fredda. Le parigine si adattano a diversi tipi di look: da quelli più sbarazzini a quelli raffinati, dagli outfit romantici a quelli sofisticati. Sono, però, degli accessori da indossare con attenzione perché non donano a tutte. A chi stanno bene le parigine? Per la loro forma le parigine premiano chi ha le gambe lunghe, anche se non troppo sottili. Alle ragazze basse queste calze non donano molto, proprio perché fermandosi poco più su del ginocchio evidenziano eventuali difetti e fanno apparire le vostre gambe più corte. Se avete un fisico proporzionato, cercate sempre di scegliere dei modelli scuri, magari impreziositi da dettagli come fiocchetti o nastri.

    Anche le parigine a righe sono molto belle, ma state sempre attente al risultato finale davanti allo specchio.

    Outfit inverno con le parigine

    Quali sono gli outfit per l’inverno più fashion con le calze parigine? Ovviamente dovete indossare qualcosa di corto quindi minigonne o shorts. Se siete indecise su come abbinate le scarpe alle parigine, sappiate che potete indossarle con le ballerine, soprattutto quando l’aria inizia a rinfrescare, o giocare con il binomio parigine e stivali, scelta decisamente più adatta alla stagione fredda. C’è anche chi le abbina alle sneakers e non è sbagliato ma dovete essere delle adolescenti per farlo e soprattutto dovete, in questo caso, seguire assolutamente i diktat della moda collegiale. Gli anfibi sono le scarpe perfette per ottenere dei look in stile punk di carattere, e potrete anche indossare le vostre parigine con un vestito più bon ton come quelli rosa cipria, ma in questo caso è meglio scegliere le vostre calze in tinte chiare come il cipria e il bianco, mentre agli abiti neri potrete anche coordinare parigine grigie.

    Parigine Calzedonia Tezenis Goldenpoint

    Sono tanti i marchi leader nel settore che realizzano calze molto raffinate, abbellendole a seconda della stagione con fiocchi, ricami e applicazioni. Le parigine Calzedonia sono sempre molto amate, nelle versioni classiche in lana o in microfibra come i collant, e nelle varianti con ricami lungo il ginocchio, mentre le parigine Goldenpoint sono spesso proposte in colorazioni diverse dal più classico nero, come il rosso o con altre fantasie. Altrettanto variegata in inverno la selezione di parigine Tezenis, modelli da scegliere in base ai vostri gusti e alla vostra fashion attitude. Date uno sguardo alle immagini della nostra fotogallery, qual è il look con parigine perfetto per voi?

    677

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CalzeConsigli Utili
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI