Come abbinare la mantella di lana: consigli di stile

Come abbinare la mantella di lana? Quando arriva la stagione fredda questo diventa un capo di abbigliamento indispensabile. Ecco come indossarla con stile per apparire sempre cool in ogni occasione.

da , il

    Come abbinare mantella lana

    Quando fa freddo è importate sapere come abbinare la mantella di lana e in questo articolo abbiamo intenzione di rivelarvi una serie di consigli di stile per realizzare look perfetti, caldi e impeccabili. Innanzitutto sappiate che la mantella di lana è un must have della stagione autunno/inverno perché può essere liberamente indossata sopra una camicia, al posto della classica giacca mezzo peso, sopra un maglione quando le temperature iniziano ad abbassarsi, e persino sul cappotto per aumentare lo stato di calore. Ci sono molti modi per indossarla, ecco perché abbiamo ideato una serie di consigli utili che serviranno moltissimo. Ecco i nostri suggerimenti su come abbinare la mantella di lana.

    Abbinare la mantella: colori e stili

    Abbinare la mantella, colori e stili

    Quando si vuole indossare la mantella bisogna innanzitutto fare i conti con i colori. Non potete creare dei mix cromatici troppo estrosi perché di solito è proprio la mantella la “quota-colore” di un look. Ciò vuol dire semplicemente che questo capo di abbigliamento è spesso caratterizzato da effetti color block, disegni e ricami, quindi è bene accostarla ad outfit abbastanza basic, dove si gioca sulle tonalità del nero o del blu notte, come quello dei jeans. Detto ciò, è alla mantella di lana che dovrete abbinare gli accessori. Un esempio? Se su questo grande pezzo di stoffa c’è del viola o del verde scuro, potreste coordinare degli stivali o anche la borsa o il cappello in feltro della stessa nuance.

    Come indossare la mantella lunga

    Come indossare la mantella lunga

    La mantella lunga non è difficile da indossare, anzi segue le regole di tutti gli altri modelli. Ciò che in realtà bisogna tenere conto è la propria altezza. Questa, a differenza delle altre, è sconsigliata alle ragazze bassine perché tende a non slanciarle per niente.

    Jeans, cuissardes e mantella

    Jeans, cuissardes e mantella

    Uno degli abbinamenti più cool e casual che vediamo per le strade e che funziona perfettamente è quello composto da mantella e jeans. Questi due capi di abbigliamento sembrano dialogare perfettamente tra loro quindi non cercate strani accostamenti perché anche le star e le fashion girls puntano proprio su questo. Il tocco in più potete darlo con gli accessori, in particolar modo con un bel paio di cuissardes in suede.

    Leggi anche: Come abbinare gli stivali cuissardes, le idee stilose

    Look easy con mantella di lana

    Look easy con mantella di lana

    Un altro look con la mantella di lana facilissimo da realizzare è quello incentrato sullo stile easy. In pratica la mantella sarà l’unica vera protagonista e per esaltarla al meglio non dovrete far altro che indossare vestiti della stessa cromia. In questo caso il nero è un grande amico.

    Look elegante con mantella

    Look elegante con mantella

    Infine vi proponiamo un look elegante con la mantella di lana, perché questo capo di abbigliamento se coordinato nel modo giusto è davvero insuperabile. Il top è uscire fuori dalle solite cromie, come marrone, blu e nero, e optare per qualcosa di più ricercato, come il bianco neve. Quello in foto è sicuramente un bel look caldo e cool da replicare.