Come abbinare la giacca di pelle: gli spunti rock [FOTO]

da , il

    Come abbinare la giacca di pelle? Questa è una domanda che spesso le fashioniste si pongono. Vi suggeriamo tanti spunti rock glam per essere sempre stilose indossando una giacca di pelle nera, marrone, bianca o colorata, un capo che è un vero e proprio must have nel guardaroba femminile sia nella stagione primaverile che in quella autunnale. Scopriamo insieme gli abbinamenti più belli con la giacca di pelle.

    Come abbinare la giacca di pelle nera

    Capire come abbinare la giacca di pelle nera non è sempre facile. Questo classico dell’abbigliamento femminile è amatissimo anche dalle star e dalle blogger, spesso immortalate nella vita di tutti i giorni con la leather jeacket sulle spalle. Proprio le celebrities ci insegnano che la giacca di pelle nera si coordina molto bene con gli abiti, sia con i modelli neri a tubino o più svasati, che con i minidress primaverili colorati, ancor più se completate il look con anfibi e stivaletti biker di carattere. Molto chic anche gli outfit con scarpe eleganti come le dècolletès e i sandali, però in questi casi vi consigliamo di puntare su una giacca di pelle più raffinata, come i modelli con colletto a pistagna, con baschine e peplum lungo il punto vita, la scelta perfetta per completare anche i look da lavoro più formali. Ma la giacca di pelle nera si abbina molto bene anche ai jeans, ai pantaloni neri e agli shorts, e può diventare facilmente il cuore di un look sporty chic se indossata con pantaloni baggy e sneakers bianche o nere, come vi dimostrano le immagini della nostra fotogallery.

    Come abbinare la giacca di pelle marrone

    Stufe del tradizionale nero? Allora seguite i nostri consigli su come abbinare la giacca di pelle marrone. Le giacche di pelle beige e cammello sono perfette se indossate sui jeans in lavaggi chiari, soprattutto in primavera, e potrete abbinarle a stivaletti e ankle boot come quelli texani a punta nella stessa nuance. Le giacche chiare si sposano alla perfezione anche con i minidress con stampe colorate come quelle floreali, con le gonne midi plissettate e a ruota oppure con le minigonne di jeans. Abbiamo già visto come abbinare la camicia di jeans e sappiamo bene quindi che i modelli chiari diventano più stilosi se indossati con una giacca di pelle marrone, ma anche le bluse blu e stampate non sono da meno.

    Come abbinare la giacca di pelle bianca o colorata

    Se vi state chiedendo come abbinare la giacca di pelle bianca, sappiate che le possibilità sono tantissime, ve lo dimostrano anche le immagini della nostra fotogallery. Abbiamo già visto come abbinare i jeans bianchi, un modello sempre perfetto in coordinato con una giacca di pelle nella stessa tinta, ma anche i pantaloni chiari in sfumature di rosa cipria, turchese e verde menta fanno al caso vostro. La giacca di pelle bianca è la scelta ideale sui jeans, sulle gonne più raffinate come quelle a tubino o plissè in toni tenui e ovviamente sugli abiti primaverili. Le nuove collezioni ci propongono anche giacche di pelle colorate in altre tinte vivaci, dal blu al verde smeraldo, dal rosso fuoco al corallo, come abbinarle? Se non amate i look a tinta unita, allora gli outfit in color block fanno per voi: giocate con le associazioni cromatiche tra tinte pastello, e ricordate che in questi casi preferire accessori neri oppure beige, che siano borse , bijoux o scarpe, è sempre una scelta vincente.