Milano Moda Donna

Come abbinare la giacca Chanel: 5 consigli di stile

Come abbinare la giacca Chanel: 5 consigli di stile
da in Chanel, Consigli Utili, Giacche
Ultimo aggiornamento: Martedì 03/02/2015 11:05

    Come abbinare la giacca chanel Come abbinare la giacca Chanel: vi diamo 5 consigli di stile per apparire sempre impeccabili indossando un must have dell’abbigliamento femminile. Donne comuni e celebrities sono tutte quante accomunate dal desiderio di avere in guardaroba il capo più celebre della maison Chanel. Si tratta di una giacca particolare, creata da Mademoiselle Coco nel 1954 e che ancora oggi, dopo 60 anni di storia della moda, continua ad essere tra le più richieste dalle donne. Vediamo insieme come abbinarla.

    Jeans e giacca Chanel “La parte più difficile del mio lavoro è lasciare le donne libere di muoversi. Vestirle senza farle sentire travestite”: è così che nasce la mitica giacca Chanel. Nella metà del secolo scorso, staccandosi dallo stile “bambolina” del decennio precedente, Coco inventa il capo destinato a diventare un cult della moda. Per un look casual chic, indossatela su jeans e camicia bianca o celeste.

    Vestito e giacca Chanel Durante un viaggio in Scozia, Gabrielle Chanel scopre il tweed. Di là, l’accostamento del tessuto alla catenina diventa uno dei dettagli più classici della giacca. Tra gli abbinamenti più cool, amati anche da star come Emma Stone, vi suggeriamo di indossarla su un long dress nero. Che scegliate una giacca in denim oppure in tweed, sarà comunque perfetta!

    Shorts e Chanel Il capo è ormai diventato una vera e propria icona della moda che lo stilista Karl Lagerfeld reinventa continuamente. Per un look da giorno ideale per la stagione primaverile, prendete ispirazione da Gwineth Paltrow, con giacca Chanel e shorts. Abbinate colori tenui per un look sobrio e sofisticato oppure concedetevi un tocco di colore con jackets full color.

    Mini gonna e Chanel Se cercate un look elegante e sensuale, l’abbinamento che fa per voi è quello con giacca dal modello multicolor con catena gold sui bordi e mini skirt. Osate con una gonna in pelle dalla nuance accesa come nelle proposte dallo stile pop della collezione Chanel Primavera-Estate 2015 o, se preferite un look più sobrio, jacket e mini avorio.

    leggings e giacca Chanel Per uno stile grintoso, indossate il capo sui leggings neri. Completate il look con scarpe dècolletè oppure open toe e una pochette in tinta della maison. Per un abbigliamento dall’ispirazione retrò, scegliete una giacca Chanel vintage.

    610

    Milano Moda Donna