Come abbinare la camicia di jeans: tutte le idee di outfit [FOTO]

Come abbinare la camicia di jeans: tutte le idee di outfit [FOTO]
da in Camicie, Consigli Utili, Jeans, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    È importante sapere come abbinare la camicia di jeans e per farlo bisogna avere chiare tutte le idee di outfit che possiamo realizzare. Questo capo di abbigliamento è certamente un intramontabile evergreen ed è necessario trovare il proprio perfect look per apparire glamour, sofisticate e impeccabili in ogni singola occasione. Chiunque abbia nell’armadio una denim shirt, non può fare a meno di indossarla, e chi ancora non ce l’ha, non vede l’ora di acquistarla. Quindi, non perdiamo altro tempo e scopriamo insieme delle idee di outfit per capire come abbinare la camicia di jeans con stile.

    Camicia di jeans e gonna gioiello

    Uno dei primissimi look che vogliamo consigliarvi è quello di abbinare la camicia di jeans con la gonna. Dipendentemente dal modello di skirt che più vi si addice, sappiate che la denim shirt sta bene proprio con tutto. In questo caso non abbiamo eccezioni, nemmeno davanti a un tailleur con gonna in tweed o a qualcosa di particolarmente formale. Potete dunque sposare il nostro capo di abbigliamento evergreen con una classica pencil skirt nera, con una gonna a ruota, magari in neoprene o in jacquard multicolor, a una longuette plissé, che sia in tulle o metallizzata, o anche con una lunga in stile gitana. A voi la scelta, che, come potete capire, si declina per tutte le stagioni. Visto come è semplice abbinare la camicia di jeans e la gonna?

    Outfit camicia e pantalone di jeans

    A molte può sembrare difficile capire come abbinare il jeans alla camicia in denim, ma di fatto è tutta una questione di cromie, di sottili sfumature. Di solito suggeriamo di non scegliere un pantalone e un top dello stesso colore, piuttosto scegliere nuance a contrasto, anche se il tono è sempre quello del blu.

    In alternativa, però, potete selezionare un pantalone che nelle tonalità del grigio o del nero, volendo anche in un colore più brillante, seguendo i trend cromatici della stagione. Ciò che è davvero importante, in questo caso, è scegliere il modello di jeans adatto al proprio fisico; per quanto riguarda la camicia, vedrete che questa si sposerà alla perfezione con parte inferiore.

    Camicia di jeans e top bianco

    Se volete capire come abbinare la camicia di jeans con stile, dovete sapere anche come farlo con le maglie. In questo caso abbiamo due casi ben precisi. Il primo riguarda i top da indossare sotto la camicia di jeans. Qui abbiamo l’imbarazzo della scelta durante la primavera e l’estate: possiamo osare con bralette o body di pizzo, con t-shirt casual con stampe e con top smanicati. In questi look possiamo indossare la camicia di jeans sbottonata, come fosse una giacca, o abbottonata. L’altro caso è quello di mettere una maglia sopra la denim shirt, quindi un pullover che abbia il collo tondo o a v o, in alternativa, una felpa. Ad ogni modo, con qualsiasi di questi outfit apparirete belle, glamour e alla moda.

    648

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CamicieConsigli UtiliJeansTendenze moda
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI