Speciale Natale

Come abbinare la camicia di jeans da donna e da uomo [FOTO]

Come abbinare la camicia di jeans da donna e da uomo [FOTO]
da in Camicie, Jeans, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    La camicia di jeans è un capo che difficilmente non fa parte del guardaroba maschile e femminile: un intramontabile evergreen che è tornato ulteriormente alla ribalta nelle ultime stagioni. Se abbinare una semplice camicia risulta piuttosto semplice, trovare il look giusto in cui inserire una shirt in denim è decisamente più complicato, sia per le donne che per gli uomini. Se anche voi avete nel vostro armadio una camicia di jeans e ancora non siete riusciti a trovare il modo giusto per abbinarla ecco tutti i consigli per realizzare un outfit di tendenza senza sbagliare.

    Camicia di jeans con gonna a balze

    Iniziamo con le donne che, purtroppo per i maschietti, hanno sempre maggior possibilità di spaziare e di sperimentare con gli abbinamenti. La camicia di jeans, come in molte sapranno, è perfetta con una gonna dallo stile casual chic. Per uno stile giovanile e un po’ bon ton potrete optare per delle gonne corte con le balze, come nella foto in alto, in cui la camicia va indossata rigorosamente dentro oppure, come nel look che vedete nella nostra fotogallery, potrete seguire l’esempio di Drew Barrymore che ha optato per una gonna lunga: il risultato è gipsy e molto cool. E il colore della gonna? Il top è l’abbinamento con il bianco anche se vi consigliamo di provare anche con l’avorio ed il beige.

    Camicia di jeans Bershka

    Per un look casual ma decisamente più classico, potete scegliere di coordinare la vostra camicia di jeans ad un paio di pantaloni skinny. In questo caso potrete sbizzarrivi con i colori e, a seconda del taglio della camicia e dell’occasione, potrete scegliere se indossare la camicia dentro i pantaloni o lasciarla fuori per un look decisamente più easy ed informale.

    Chris Hemsworth con look total denim

    L’estate 2012 e le passerelle delle collezioni per la bella stagione lo hanno ampiamente sdoganto anche se, noi di Stylosophy, continuamo ad avere qualche dubbio a riguardo: vi stiamo parlando del look total denim in cui, la camicia di jeans viene coordinata a pantaloni o gonna nello stesso tessuto. Un trend decisamente anni ’80 che, però, dopo anni di divieto assoluto, è tornato decisamente alla ribalta.

    Indubbiamente non è semplice da indossare ma, se guardate l’abbinamento realizzato da Alexa Chung, con pantaloni scuri e camicia più chiara, il risultato è decisamente casual chic.

    Più complicato il look total denim per i maschietti. Il bel Chris Hemsworth, ritratto in un magazine, ci prova con camicia e pantalone quasi nello stesso tono eppure il look non ci convince molto. Se proprio volete tentare un look di questo tipo vi consigliamo di spezzare, scegliendo magari un pantalone in denim piuttosto scuro in modo tale che sembri quasi in tessuto.

    Miley Cyrus con camicia denim

    Diffusissimo, sia nel guardaroba maschile che femminile, il look easy con camicia indossata quasi come un cardigan e t-shirt. E’ sicuramente l’outfit di maggior ispirazione country tra quelli proposti fino ad ora ma abbiamo solo una raccomandazione da fare: cercate di evitare la canotta bianca, è davvero difficile da indossare e rischierete di sembrare un po’ tamarri e decisamente poco fashion. E il consiglio vale soprattutto per i maschietti. ;)

    Camicia in denim con pantaloni classici

    Ammettiamolo, noi donne amiamo soprattutto lo stile classico in un uomo e con la camicia di jeans si possono realizzare molti look casual e decisamente raffinati. Quindi, maschietti che state leggendo, se volete colpire la vostra lei con un outfit di tendenza indossate una bella camicia in denim con pantalone dal taglio regolare e cintura. Resterà piacevolmente sorpresa.

    786

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CamicieJeansTendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI