Come abbinare la camicia a righe: spunti di stile [FOTO]

Se non sapete come abbinare la camicia a righe e siete a caccia di spunti di stile e di outfit da copiare, scoprite i nostri consigli fashion. In questo articolo vi sveleremo come abbinare la camicia a righe bianche e nere e non solo.

da , il

    Come abbinare la camicia a righe? Se siete in cerca di spunti di stile e di consigli utili per realizzare dei look fashion e ricercati, in questo articolo troverete tutte le risposte che desiderate. Indossare le camicie a righe per una donna è estremamente semplice, soprattutto quelle caratterizzate da strisce verticali, ma spesso si coordinano ad altri capi di abbigliamento troppo formali, rischiando di risultare troppo ingessate. Eppure è davvero semplice creare degli outfit belli e glamour, basta solo sperimentare e osare un po’ di più. Scoprite con noi come abbinare una camicia a righe, per essere sempre deliziose e cool in ogni occasione.

    Comprendere come abbinare la camicia bianca è estremamente semplice, ma quando si parla di fantasie e grafiche rigorose, qualche dubbio ci sovviene. Questo accade perché i modelli con le righe, da sempre, sono legate al mondo del lavoro, quindi ci fanno pensare a look molto formali. È inutile dirvi che le camicie a righe stanno bene con i tailleur pantalone o gonna, o anche con i vestiti spezzati. È ben più difficile, invece, abbinarle a qualcosa di molto diverso e informale.

    Replay - Camicia - A righe - Maniche lunghe - donna white/ light blue S

    Innanzitutto, è possibile indossare la camicia a righe, di qualsiasi colore sia, con i jeans. Realizzare un bel look in questo caso è davvero semplicissimo, perché potete scegliere il modello che più vi dona, da quello a palazzo allo skinny fino alle proposte strappate. Nel caso in cui vogliate capire come abbinare la camicia a righe bianche e nere, sappiate che le proposte appena citate vanno benissimo, ma di sicuro il massimo è scegliere dei jeans black, dei chino o anche dei culotte ampi.

    Only Onlcandy L/S Shirt Noos Wvn, Camicia Donna, Multicolore (Cloud Dancer Stripes:w Blue Stripes), 40

    Oltre alle classiche proposte tinte d’azzurro, ci sono anche quelle colorate. Non sapete come abbinare la camicia rossa con le righe? In questo caso dovete solo capire come coordinare questo colore a un altro, in modo unico e stiloso: potete scegliere un pantalone o una gonna di pizzo red, ma anche qualcosa a contrasto, come una longuette rosa o verde smeraldo.

    PATRIZIA PEPE Camicia/Shirt Sugar/Black Stripes IT 38

    Se, invece, non sapete come abbinare la camicia azzurra, ricordatevi che questa può essere coordinata a un pantalone o una gonna che presentino stampe diverse, per un look mix and match strepitoso e originale. Un’altra buona idea è quella di realizzare un outfit che preveda l’uso della camicia lunga a righe: potreste portarla aperta, mettere una t-shirt rock style e degli shorts sfrangiati e vintage, per uno stile deciso.

    Pennyblack Bernie, Camicia Donna, Multicolore (Fantasia Bluette), 46 (Taglia Produttore:42)

    Inoltre, quando non sapete come abbinare la gonna a tubino o magari un pantalone a zampa di elefante con ruches e volants, ricordate che le camicie a righe possono davvero sciogliere ogni dubbio e risultare perfette.

    Scoprite nella nostra gallery tanti look per capire come abbinare le camicie a righe con stile.