Come abbinare il trench: idee stilose per look fashion

Sapete come abbinare il trench ed ottenere un risultato stiloso ed elegante? Scoprite con noi tutti i migliori modi per indossarlo e realizzare dei look all'ultima moda, per non sbagliare mai outfit.

da , il

    Come abbinare il trench? Quali sono i migliori look che possiamo realizzare? È davvero un capospalla passe-partout o dobbiamo fare attenzione a qualche regoletta? Ad oggi, il trench coat è uno dei capi di abbigliamento più evergreen di sempre, che è possibile accostare a numerosi capi di abbigliamento tanto da sfoggiarlo persino negli outfit da sera, quelli più formali e chic. Questa giacca è sempre stata considerata ‘da giorno’ quindi ideale per l’ambiente lavorativo-scolastico e per il tempo libero. Insomma, il suo status è cambiato molto e ci sono tanti look da realizzare con questo capospalla. Vediamo insieme quali sono i migliori modi per indossare il trench e abbinarlo con stile.

    Cozy look con trench di jeans

    Le regole della moda sono cambiate moltissimo in queste ultime stagioni ed ecco perché possiamo permetterci di abbinare il trench di jeans, che è già una grande novità rispetto al classico modello di gabardine, a pezzi più confortevoli, come pantaloni della tuta, felpe e scarpe da ginnastica. Insomma, più appare realizzato a caso e meglio è. Può sembrare ai più un modo alquanto barbaro di combinare un outfit ma, di fatto, sono tante le fashioniste che ci provano e non troppe quelle che ci riescono, perché per riuscire a indossare un outfit del genere, c’è bisogno di grande personalità e consapevolezza. Voi ce le avete?

    Indossare il trench come un vestito

    Sotto il vestito niente – ricordate questa citazione? Ad ogni modo, potrebbe tranquillamente diventare ‘sotto il trench niente’ ovvero è possibile indossare questo capospalla e null’altro, proprio come fosse un abito. No, non vi stiamo proponendo niente di osè e volgare, perché se scegliete un modello della lunghezza giusta, lo abbottonate per bene e annodate con attenzione la cintura, non c’è proprio niente che può ‘balzare’ fuori. E a dirlo non siamo noi, ma le icone della moda come le modelle e alcune star di Hollywood, come la bella Blake Lively.

    Mannish style con trench

    Il trench è un capo di abbigliamento primaverile dallo stile mascolino e non ci sarebbe niente di sbagliato ad abbinare questo capospalla a qualcosa che possa ricordare proprio il look di un uomo. Soprattutto nell’ambiente lavorativo, ma non solo, potreste indossare il trench con un bel maglione in cashmere, o in alternativa una candida camicia bianca, da abbinare a un pantalone a sigaretta, magari anche cropped, e mocassini. Sarete perfette.

    Abbinare shorts e trench

    Il trench è un capo di abbigliamento di mezza stagione ma ciò non toglie che potete indossare anche abiti più leggeri al di sotto, per avere un look ricercato e dinamico. Una buona idea, soprattutto per le più giovani, è quello di abbinare shorts e trench per un risultato essenziale ma d’effetto. Il nostro suggerimento, dunque, è quello di scegliere dei vestiti tutti molto formali e spezzare questa ‘rigidità’ con una creazione forte, proprio come il pantaloncino di jeans, da preferire in denim delavé con strappi e tasche che spuntano al di sotto del bordo.

    Indossare il trench allacciato dietro

    Più che un abbinamento questo è un suggerimento che vogliamo offrirvi, ovvero quello di allacciare il trench dietro. Che senso ha? Probabilmente vi sarà già capitato di vedere delle donne che portano questa giacca proprio in questo modo, e serve per sottolineare bene il punto vita senza per forza ‘chiudere’ la il trench. Insomma, in questo modo la vostra silhouette apparirà più femminile e sottile, praticamente a clessidra, sfruttando questo piccolo ma utile escamotage.

    Abbinare trench e borsa

    Soprattutto quando avete a disposizione nel vostro guardaroba un trench colorato, il suggerimento è quello di abbinarlo a qualche accessorio. Una buona soluzione è quella di richiamare la nuance del capospalla alla borsa o alle scarpe, che non devono essere per forza della stessa cromia della giacca, ma potrebbero avere un richiamo, magari solamente un dettaglio che la ricordi.

    Abbinare trench e tacchi

    Chi l’ha detto che il trench non può essere abbinato a scarpe con tacchi alti? Proprio perché è un capo evergreen, un must have che dona a moltissime creazioni e va bene per altrettante occasioni, questo può essere abbinato a scarpe di ogni genere, tra cui anche i sandali aperti con tacco alto, che possono essere calzati anche durante i mesi più freddi. In questo modo realizzerete un look glamour e ricercato e assolutamente femminile.