Come abbinare il grigio: spunti di outfit da copiare [FOTO]

Come abbinare il grigio? Meglio scegliere tonalità scure o chiare? Osare o puntare sul classico? Vi diamo alcuni spunti da copiare per essere sempre stilose!

da , il

    Vi piacerebbe sapere come abbinare il grigio per essere sempre al top? Abbiamo pensato ad alcuni spunti di outfit da copiare. Questa cromia della palette, classica e intramontabile, può essere utilizzata con versatilità sia nella stagione invernale che in quella estiva. L’importante, è scegliere con attenzione le varie sfumature di colore per un coordinato ton sur ton, oppure individuare le cromie ideali per mettere in evidenza questa particolare nuance. Dubbi su come abbinare il colore grigio? Scoprite insieme a noi come farlo!

    Nel vostro guardaroba avete molti capi di colore grigio ma non sapete come abbinarli? Questa nuance, un vero evergreen dell’abbigliamento a prescindere dalla stagione in cui la si indossa, forse è anche la più difficile da abbinare. Basta poco, infatti, per trasformare un look stiloso in uno banale e senza carattere. Certo, se dovessimo scegliere i colori da abbinare al grigio perla, molto probabilmente andremmo sul nero ma se vogliamo davvero rendere interessante il nostro outfit, senza puntare sul total black, dovremmo tenere a mente alcuni spunti.

    Quando si indossa questa nuance, la cosa migliore è utilizzarla per giacche e maglie, mettendo dei pantaloni o gonne a contrasto. Per un mood grintoso potremmo optare per leggings in pelle; per un outfit casual chic, delle scarpe sporty di colore scuro. Nero e grigio sono cromie che stanno bene insieme anche per i look da sera, specialmente quando sono arricchiti da qualche trasparenza o dettaglio luminoso.

    Un altro accostamento classico, che sicuramente avrete già avuto modo di sperimentare, è l’abbinamento grigio e bianco. Questi due colori si prestano alla perfezione per l’outfit metropolitano, per andare a lavoro oppure per un look da giorno, da spendere per un caffè con le amiche. Su un pantalone o per indossare i jeans bianchi, si potrebbe anche mettere ai piedi una scarpa décolleté grigia, in modo da richiamare il colore della maglia oppure del cappotto.

    Se volete dare un tocco più deciso al vostro outfit, potreste osare con un top oppure qualche accessorio arancione. Di grande effetto e più chic, è indossarlo assieme a collane, scarpe o altri dettagli dorati.

    Un’altra scelta stilosa consiste nell’abbinamento grigio e beige. In questo caso, potreste divertirvi con capi nella prima tonalità e gli accessori declinati nella seconda. Pure il grigio e marrone stanno molto bene insieme ma, in generale, si tratta di un abbinamento più adatto alla stagione fredda. Infine, vogliamo concludere ancora con uno spunto. Tenete sempre a mente che anche grigio e blu stanno bene insieme. Dunque, se scegliete tessuti come il cotone e il denim, il vostro look sarà perfetto! Ancora qualche consiglio? Sfogliate le immagini della nostra fotogallery, per conoscere tutte le idee su come abbinare il grigio.