Speciale Natale

Come abbinare il blu elettrico, i consigli di Elisa Taviti

Come abbinare il blu elettrico, i consigli di Elisa Taviti
da in Consigli Utili, Elisa Taviti Fashion Blogger
Ultimo aggiornamento:

    Ciao a tutte lettrici di Stylosophy ed eccoci qua con un nuovo appuntamento. Oggi voglio svelarvi la mia ultima mania…devo ammettere che ho perso completamente la testa per il blu elettrico.
    Non solo mi piace moltissimo come tonalità, ma trovo che si abbini alla perfezione con tutti i colori (o quasi!) e che trasmetta così tanta allegria durante le grigie giornate invernali.

    Il blu elettrico è infatti uno dei colori predominanti nell’ outfit che potete vedere nella fotogallery. Ho deciso di indossare i nuovi pantaloni skinny presi da Zara per soli 9.90€ che ho abbinato con un look formato da tre colori: il grigio, il bianco e il nero. Proprio per dare maggiormente enfasi al tutto ho deciso di optare per questi pantaloni che saltano subito all’ occhio per il colore forte e deciso. Non sono mai stata un’ amante dei colori forti, ma devo dire che ultimamente mi sono dovuta ricredere perchè trovo che diano il tono giusto a tutto l’outfit, non credete?

    Certo il blu elettrico, così come tutti gli altri colori forti e brillanti, non sempre sono così facili da portare. Ma con un buon mix di capispalla vedrete che il risultato non sarà poi tanto male. Ad esempio potete optare per colori più sobri proprio come ho fatto io, oppure provare ad abbinarlo con stampe, come il maculato o il pitonato o addirittura con stampe optical. Il blu elettrico può essere sostituito al classico colore nero proprio per la sua particolarità; d’altra parte il bluette e tutte le sue sfumature sono state un’ottima interpretazione per la moda degli anni Ottanta. George Michael, cantante inglese e noto deejay, famoso per le sue mise dai colori eccentrici, ha indossate davvero tutte le nuances di blu nei suoi video e nei suoi concerti.

    Riportato in passerella da Lanvin e da Yves Saint Laurent quattro stagioni fa, questo colore ha subito fatto il giro del mondo ed è stato indossato da celebrity del calibro di Victoria Beckam che ha sfoggiato uno splendido abito blu scuro per il matrimonio del Duca e della Duchessa di Cambridge, William e Kate, si è conquistata le copertine della stampa internazionale.

    La stessa Beckam durante l’ ultima settimana della moda neyworkese ha presentato la collezione autunno/inverno 2013-2014 con nero protagonista insieme a colori accesi come il blu elettrico per outfit dalle linee semplici e dritte tipiche del suo stile. Ma torniamo a parlare del mio look! Come potete vedere ho indossato alcuni accessori basic e tacchi altissimi. A completo un cappello Borsalino grigio chiaro, una sciarpa di lana calda, una cintura borchiata e stivaletti in vernice con tacco 12 cm. Un soprabito in stile Chanel e una maxi borsa firmata Givenchy donano infine un tocco classico a tutto quanto l’outfit. Spero che questo post-ispirazione vi piaccia così proprio come piace a me e nel frattempo vi auguro una splendida giornata e vi mando un bacione grande! Ci vediamo al prossimo appuntamento sempre qui sulla mia rubrica, sempre qui su Stylosophy!
    A presto ragazze!

    Che cosa indosso in questo look:

    CAPPOTTO – SHEINSIDE
    BLUSA – ZARA
    SCIARPA – H&M
    CINTURA – ZARA
    CAPPELLO – BORSALINO
    PANTALONI – ZARA
    STIVALETTI – CARVELA
    BORSA – GIVENCHY
    OCCHIALI DA SOLE – VALENTINO

    560

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Consigli UtiliElisa Taviti Fashion Blogger

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI