Come abbinare i vestiti: le regole base che ogni donna dovrebbe sapere

Come abbinare i vestiti: le regole base che ogni donna dovrebbe sapere
da in Abiti, Consigli Utili
Ultimo aggiornamento:

    Capire come abbinare i vestiti e interpretare le regole base, che ogni donna dovrebbe sapere, è davvero importante per riuscire a realizzare dei look impeccabili e armoniosi. A volte capita di vestirsi, guardarsi allo specchio e avere qualche dubbio sull’outfit: ci domandiamo più volte se stiamo davvero bene e, magari, chiediamo consiglio a qualcuno per essere davvero sicure del nostro look. Eppure, tutto sarebbe più semplice con una guida su come abbinare i vestiti e in questo articolo vogliamo fornirvi proprio una serie di regole fashion da non dimenticare.

    Innanzitutto è bene pensare alle stagioni, perché ogni periodo dell’anno è diverso dall’altro. Di sicuro, per capire come abbinare i vestiti di lana, bisogna pensare a una serie di accessori e soprabiti per non patire il freddo. In questo caso i collant sono sempre caldamente consigliati e a questi vi suggeriamo di aggiungere degli stivali, sia con tacco sia senza. I cappotti o i piumini sono fondamentali per abbinare i vestiti invernali e, in questo caso, preferite un modello scivolato fino alle ginocchia, così da ripararvi dalle temperature troppo basse e per ottenere una silhouette più slanciata.

    È indubbiamente fondamentale comprendere come abbinare i vestiti con le scarpe, perché da questi accessori dipende molto del proprio stile personale. Se sono alte, di solito, slanciano la figura, mentre se sono flat, sicuramente, sono piuttosto comode. Inoltre, possono essere anche molto colorate o minimal: quali scegliere? In questo caso vi consigliamo di puntare su calzature sobrie, se i capi di abbigliamento sono particolarmente estrosi e fantasiosi, mentre se sono basic, scegliete delle scarpe che non passino inosservate.

    Come abbinare i vestiti lunghi? I tacchi alti in questo caso sono degli ottimi complici, ma lo sono ancor di più quando gli abiti sono corti. C’è da ammettere, però, che sulla scia dello stile sporty chic, è ormai piuttosto comune preferire delle sneakers. Più importante è capire come abbinare i gioielli ai vestiti e, in genere, tutti gli accessori, perché grazie a questi piccoli complementi è possibile rendere il proprio look più glamour e ricercato: mettetene alcuni ma non esagerate!

    Quando si parla di come abbinare i vestiti da ragazza, bisogna anche tenere conto della silhouette. Ci sono abiti che stanno bene a determinate tipologie di corporatura e altri che invece sono decisamente da evitare.

    Bisogna capire quali modelli ci stanno meglio, quali esaltino i punti di forza e, soprattutto, camuffino quelli cruciali. Abbinare i vestiti al fisico è una delle imprese più difficili da compiere, ma una volta capito cosa preferire e cosa evitare, riuscirete facilmente in questa piccola avventura personale.

    abbinare colori vestiti

    Abbinare i colori dei vestiti è fondamentale, anzi è sicuramente il primo step da prendere in considerazione quando ci si lancia nella costruzione di un look. Il bianco sta davvero bene con tutto? La risposta è sì, così come il nero. Le tinte neutre si sposano benissimo tra di loro e con tantissime altre cromie. Le nuance più accese, come giallo, rosso, blu elettrico e fucsia, possono essere abbinate tra loro, ma cercate di non esagerare. Stessa regola anche per i colori pastello. Quando utilizzate dei vestiti fantasia e non siete particolarmente esperte, non mixate troppe stampe, piuttosto concentratevi su una solamente e riprendete negli altri capi di abbigliamento uno dei colori esistenti.

    Vi lasciamo alla nostra gallery dove potrete tante vedere foto su come abbinare i vestiti: osservatele bene e provate a copiare qualcuno dei look che vi piace di più e in linea con il vostro stile personale.

    668

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiConsigli Utili
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI