Milano Moda Donna

Come abbinare i pantaloni a zampa: 5 consigli da seguire

Come abbinare i pantaloni a zampa: 5 consigli da seguire
da in Consigli Utili, Jeans, Pantaloni, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento: Giovedì 29/01/2015 12:27

    come indossare i pantaloni a zampa Come abbinare i pantaloni a zampa? Se sei arrivata a chiederti come indossare nel modo corretto questi pezzi storici della moda, vuole dire che sei in cerca di consigli utili per mettere a punto un look meraviglioso e soprattutto privo di pecche. Probabilmente sai benissimo che i pantaloni a zampa appartengono chiaramente alla moda anni ’70 e le donne di allora, dive o meno, ne hanno indossato davvero di ogni genere, perché sapevano come farlo, sperimentando e scegliendo l’outfit migliore. Ad ogni modo, non è affatto difficile soprattutto se seguirete le nostre linee guida!

    1 look casual rock I pantaloni a zampa di elefante rappresentano una grande tendenza moda tornata timidamente in auge in queste ultime stagioni. Oltre a una pura e semplice questione di stile, è bene sapere questi capi di abbigliamento sono ideali per chi ha i fianchi larghi, perché aiutano a ridimensionare otticamente le proporzioni del corpo. Dunque, sono i pantaloni giusti per molte donne curvy e indossarli è estremamente semplice. Il primo look che vogliamo proporvi è quello di coordinarli insieme a un bel top o una t-shirt dal sapore rock, così da puntare su uno stile casual e deciso.

    2 Look business chicRealizzare un look business chic, ovvero un outfit dal sapore maschile ma dai tratti volutamente ricercati, è molto più semplice di quel che si crede. Dovete solamente aggiungere una bella camicia, magari anche un modello a righe, tipica del guardaroba di uomo e un blazer. Per un mood ancor più raffinato, optate per una giacca peplum dotata di cintura, come quella che vi mostriamo nell’immagine accanto, e aggiungete pochi accessori minimal per un look estremamente ricercato e unico.

    3 Look anni 70La moda anni ’70 ha decisamente dettato le regole in questo caso e ci ha insegnato che qualsiasi tipo di top si adegua benissimo al nostro caro pantalone o jeans a zampa d’elefante. Dunque, scegliere una blusa smanicata, una camicia stampata, un pullover o anche un maglione oversize, un crop top o una maxi mantella, osate con i colori, possibilmente pastello, e con le micro stampe. Sarete assolutamente perfette, soprattutto se aggiungerete un bel cappello a falda larga!

    4 pantaloni e scarpeE ora veniamo all’abbinamento più importante tra tutti: scarpe e pantalone a zampa. Le uniche calzature davvero adatte per questo capo di abbigliamento sono quelle con tacco o la zeppa. Sneakers, infradito rasoterra e mocassini (che orrore!) non si adeguano assolutamente al pantalone a zampa. Preferite scarpe con punta arrotondata o sandali aperti. Ciò che è importante è che le calzature al di sotto dell’orlo stentino a vedersi.

    5 jeans a zampaInfine, è bene dedicare un paragrafo al jeans a zampa, parente del pantalone, che con più difficoltà riusciamo a trovare all’interno delle varie collezioni. Esattamente come il suo collega, possiamo abbinarlo praticamente con tutto ma ovviamente conferirà al nostro look un’aria più fresca e giovane. Provare per credere.

    707

    Milano Moda Donna