Milano Moda Donna

Come abbinare i mom jeans, per un look dal tocco retro’

Come abbinare i mom jeans, per un look dal tocco retro’
da in Consigli Utili, Jeans
Ultimo aggiornamento: Martedì 12/04/2016 11:12

    come abbinare mom jeans

    Come abbinare i mom jeans, i pantaloni più cool e trendy della stagione? Queste creazioni, che per troppo tempo sono state relegate nel fondo degli armadi, sono decisamente tornate di moda quindi, care ragazze, è il momento di riprenderle e capire come realizzare dei look esclusivi. All’inizio degli anni ’90 hanno avuto un ruolo molto importante ma, ammettiamolo, in fatto di forme hanno sempre lasciato molto a desiderare. Cosa sono i mom jeans e quali caratteristiche hanno? Sono dei pantaloni che hanno la vita alta, la gamba larga ma non troppo, perché all’altezza della caviglia si stringono ma non abbastanza. C’è chi li ha sempre portati arrotolati e chi no, ma di fatto, in molte li hanno odiati. Eppure, eccoli qui, di nuovo tra noi…

    Blusa e mom jeans

    Questi jeans di tendenza in questa primavera/estate 2016 sono sempre stati molto rigidi. Il tessuto è molto diverso dal denim elasticizzato al quale siamo particolarmente abituate, quindi per creare un bel contrasto di forme e volumi, vi suggeriamo di abbinarlo a una blusa morbida e scivolata, magari in seta, anche proposta in un bel colore brillante e, perché no, in una qualche fantasia.

    Camicia bianca e mom jeans

    A proposito di volumi leggeri e scivolati, una bella camicia bianca con le maniche lunghe o leggermente più corte, può fare davvero la differenza del nostro look. I mom jeans, che altro non sono che pantaloni dalla vita alta, stanno particolarmente bene con questo indumento evergreen. Ai piedi potreste calzare delle scarpe con tacco alto ma anche delle semplici sneakers o delle espadrillas potrebbero rivelarsi deliziose.

    Cappotto grigio e mom jeans

    Uno dei grandi classici degli anni ’90 è stato quello di abbinare una maglia con collo alto ai jeans ‘da mamma’. Solitamente la scelta è sempre ricaduta su top scuri, nero notte o blu navy, da indossare all’interno del pantalone. E quando le temperature non sono poi così alte, vi suggeriamo di aggiungere un cappottino di media lunghezza.

    Giacca di pelle e mom jeans

    Uno dei capi di abbigliamento evergreen che tutte le donne hanno nel proprio guardaroba, o almeno dovrebbero averlo, è la giacca di pelle nera. Con questa si può abbinare il mom jeans alla perfezione e ottenere un look all’ultima moda ma dall’effetto retrò. Anche in questo caso vi consigliamo di inserire la maglia all’interno del pantalone ma, ricordate, i mom jeans stanno bene a chi ha un girovita sottile e che, per antonomasia, non sono molto sensuali, tanto da enfatizzare un po’ i fianchi e far sembrare il lato B leggermente più basso. Anche se l’avete super tonico!

    T shirt e mom jeans

    Volete realizzare uno stile casual, qualcosa che possa andare bene in ogni occasione? Bene, lasciatevi conquistare dal fascino sempreverde della t-shirt bianca. Abbinare i mom jeans a una semplice t-shirt è una buona soluzione da sfoggiare nel tempo libero ma è anche vero che, se accostate a questi capi di abbigliamento una giacca blazer, magari un modello peplum, e delle pumps nere, sarete perfette anche per un cocktail con gli amici.

    782

    Milano Moda Donna