Milano Moda Donna

Come abbinare i jeans stretti: soluzioni glamour chic

Come abbinare i jeans stretti: soluzioni glamour chic
da in Consigli Utili, Jeans
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 30/03/2016 15:26

    come abbinare jeans stretti

    Sapete come abbinare i jeans stretti? Può sembrare un’impresa difficile quella di riuscire a mettere in piedi un look modaiolo e che ci doni particolarmente, ma, di fatto, non è così complicato. Ci sono molti modi per realizzare degli outfit per niente scontati, che possano andare bene per varie occasioni e che ci facciano sentire a nostro agio in ogni momento della giornata. Vediamo insieme come abbinare i jeans stretti, conosciuti anche come skinny, identificando in questo modo lo stile che meglio si addice a ognuna.

    Camicia e jeans stretti

    Abbinare jeans stretti e camicia è un ottimo modo per avere uno stile unico e sofisticato ma non troppo stravagante, a meno che non indossiate una blusa dalle stampe e i dettagli particolari. Potreste puntare su un look total denim oppure giocare con i contrasti. Il nostro consiglio è quello di preferire un pantalone a vita alta, così che sottolinei meglio la silhouette, e abbinare una camicia da portare dentro ma leggermente sblusata: in questo modo avrete un’aria davvero chic.

    Cappotto e jeans stretti

    Un bel cappotto scivolato, così come può esserne uno in lana o anche un trench coat, sta benissimo con gli skinny jeans, o stretti. Qui non dovrete crucciarvi troppo perché il pantalone fungerà come fosse un legging, solo che dovrete abbinare la maglia giusta, che sia leggermente oversize o anche un pullover in filo intrecciato. Non richiede grandi dettagli, ma solo la giusta personalità.

    Crop top e jeans stretti

    Questo è l’abbinamento che in molte non azzarderebbero mai, perché vorrebbe dire mettere in chiara luce la propria corporatura. In effetti, abbinare crop top e jeans stretti, possibilmente high waisted, è qualcosa che in poche si possono concedere. Per farvi capire immediatamente, pensate che questo outfit è quello preferito dalle modelle. Cosa vogliamo dire? Che bisogna essere molto magre e toniche per sfoggiare un look del genere, altrimenti è meglio lasciar perdere, soprattutto se il pantalone ha la vita media o addirittura bassa.

    Jeans stretti e stivaletti

    Soprattutto in inverno, ma anche durante le mezze stagioni, è possibile abbinare gli stivaletti, dai biker a quelli cow, ai propri amatissimi jeans stretti. In questo modo realizzerete un look semplice e pratico, ideale per molteplici occasioni, soprattutto per il tempo libero e per vedere gli amici.

    Jeans stretti e strappati e pumps

    Le décolleté sono deliziose soprattutto quando mostrano il collo del piede nudo. Per ottenere ciò è bene indossare uno dei jeans di tendenza della stagione e quelli stretti alla caviglia, o addirittura cropped, fanno proprio al caso nostro. Puntate su questa combinazione, aggiungete poi una maglietta di filo o anche una blusa di seta, per trasformarvi in vere regine di stile, con un bel tocco sensuale e sofisticato.

    Maxi maglione e jeans stretti

    Se non vi sentite particolarmente a vostro agio con questi pantaloni troppo stretti, ma volete comunque mostrare le vostre gambe, senza per forza dare risalto a fianchi e sedere, la giusta soluzione è quella di indossare i jeans stretti con una maxi maglia, che sia un maglione in inverno o un lungo top in cotone in estate.

    Abbinare Skinny jeans e sneakers

    Siete delle persone sportive e dinamiche e avete necessità di calzare delle scarpe sportive quasi tutto il giorno? Non c’è alcun problema, con queste sta benissimo il jeans stretto. Sono tante, infatti, le star che ogni giorno preferiscono proprio questo abbinamento, che si rivela sempre glamour e casual, ma soprattutto comodo e confortevole per sbrigare le varie faccende quotidiane.

    933

    Milano Moda Donna