Speciale Natale

Come abbinare i gioielli colorati ai vestiti per un look mix and match

Come abbinare i gioielli colorati ai vestiti per un look mix and match
da in Anelli, Bracciali, Collane, Consigli Utili, Gioielli, Orecchini
Ultimo aggiornamento: Venerdì 22/07/2016 10:50

    Look gioielli abiti contrasto

    Come abbinare i gioielli colorati ai vestiti per un look mix and match originale e brioso? Non è sempre semplice coordinare i propri bijoux agli abiti che intendiamo indossare, ma è molto importante sapere che creare dei forti contrasti ci aiuta a realizzare degli outfit ricercati e stilosi, proprio come quelli delle star. Se non avete idee su come costruire un look mix and match perfetto e impeccabile, scoprite i nostri consigli fashion e vedrete che riuscirete anche in questa ardua impresa.

    Abito da sera e collier colorati

    Quando si indossa un abito da sera elegante e formale, solitamente nero, è possibile osare molto con i gioielli. Non lasciatevi tentare dai soliti complementi in oro e in argento, che donano certamente molta luce ma sono decisamente tra quelli più scontati e ovvi. Piuttosto, copiate il look delle star, come Monica Bellucci e Sofia Vergara, che sul red carpet sanno come conquistare i flash dei fotografi. Visto come un collier colorato, in questo caso verde smeraldo e azzurro tenue, stanno meravigliosamente bene su dei raffinatissimi vestiti neri?

    Camicia bianca collana etnica

    Soprattutto durante la bella stagione si ha voglia di osare con qualcosa di etnico. Non è una novità indossare in questo periodo dei gioielli dal tocco africano e coordinarli a minidress e caftani da mare. Ma possono essere sfoggiati solo quando si va in vacanza o nel tempo libero? Assolutamente no! Sono perfetti anche per look da lavoro, purché non dobbiate essere estremamente formali. Ad ogni modo, provate a indossare una candida camicia bianca e una collana lunga fatta di tessuto fantasioso e dalle nuance intense. Sarete perfette.

    Collana multicolor e maglia nautical 2

    Le collane multicolor, che possono essere rivestite di tessuto o magari anche impreziositi da sfiziosissime nappine, si abbinano bene anche alle magliette in stile nautical. Per creare un perfect match vi suggeriamo di indossare una t-shirt bianca e blu navy con righe sottili all over e abbinarla a una collanina sui toni del rosa e del rosso. In questo modo realizzerete un look ricercato e stiloso.

    Look Blake Lively gioielli azzurri

    Un’altra icona di stile che molto ha da insegnare alle giovani fashioniste è Blake Lively, considerata una vera e propria guru della moda. Sa sempre come rendere un outfit esclusivo, proprio come in questo caso, quando ha indossato un abito giallo e l’ha coordinato a orecchini pendenti, anelli e bracciali sui toni del blu e del turchese. Che chic!

    Look mix and match camel e grigio

    Per chi ama gli outfit più glamour e adora lo stile anni ’70 proponiamo di abbinare dei deliziosi gioielli oro caratterizzati da pietre grigie a un abito sui toni del camel. In questo modo realizzerete un look molto bello e ricercato, che tutte vi invidieranno.

    Orecchini e maglia multicolor

    E se si ha tra le mani una maglia o un abito contraddistinto da mille colori? In questo caso potete tentare due possibilità: scegliere qualcosa tinta unita oppure eccedere con dei maxi orecchini o un grande collier ricco di sfumature brillanti e briose. Il risultato, come potete vedere in foto, è davvero cool e inaspettato.

    Camicia nera e orecchini fucsia

    Quando si indossa il nero si pensa sempre di poter fare tutto ciò che si desidera, ma poi si finisce per non osare poi così tanto. Eppure questo è una vera e propria tavolozza sulla quale fare ciò che si desidera. Se vi state preparando per andare a ballare e non sapete come abbinare i vostri gioielli, indossate un’elegante camicia con qualche dettaglio trasparente e coordinate degli orecchini lunghi con catene colorate. Sarete meravigliose!

    970

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI