Come abbinare i colori Pantone Primavera/Estate 2018: spunti di outfit [FOTO]

Ecco alcune dritte per capire come abbinare i colori Pantone Primavera/Estate 2018: in questo articolo leggerete alcune idee e troverete spunti di outfit che vi aiuteranno a costruire il look perfetto per la prossima stagione calda.

da , il

    Capire come abbinare i colori Pantone primavera/estate 2018 può sembrare un’impresa piuttosto ardua e complicata ma lo street style insieme ai fashion look da passerella e un po’ di buon senso possono aiutarci a creare qualcosa di unico e sofisticato. Come certamente saprete il noto istituto ha realizzato delle palette che comprendono le tinte di tendenza della stagione calda prima ancora che le sfilate iniziassero. Sono 12 i colori Pantone scelti per la primavera e altri 4 sono quelli selezionati per creare degli outfit basic. Ma come usarli? Come riuscire a non sbagliare o esagerare? Vediamo insieme alcuni spunti per riuscire ad abbinare tutti i colori primavera/estate 2018 scelti da Pantone.

    Iniziamo dalle basi: quali sono i nuovi colori Pantone primavera/estate 2018? L’istituto, in concomitanza con la New York Fashion week, ne ha scelti 12 di tendenza e 4 basic, realizzando ben 2 palette. La prima è quella che ci interessa di più perché comprende tutte le cromie più cool della stagione calda. All’interno di questa spiccano nuance come i gialli, verde e azzurro, viola e marrone ma soprattutto molte sfumature di rosa. In quella basic troviamo grigio chiaro, sabbia, bianco e blu. Mixare questi colori non è affatto difficile ma è possibile farlo in modo originale?

    Ebbene sì, non è poi un’impresa così complicata ma ciò che conta davvero è avere i pezzi giusti nel proprio guardaroba. Infatti vi suggeriamo di acquistare qualche capo di abbigliamento e accessorio nuovo declinato in uno dei colori moda Pantone per riuscire a realizzare degli outfit very cool.

    Come abbinare il rosa? Dipende molto da quale sfumatura di rosa facciamo riferimento. Quest’anno possiamo sfoggiare quello confetto, cipria, tendente al violetto e un delicato lavanda. La nuance con la quale tutte queste si sposano alla perfezione è il rosso cherry tomato. È una cromia vivace e intesa che regala grande gioia e impreziosisce il proprio stile. In alternativa potete sempre osare con l’azzurro baby blue e il giallo, sia lime punch sia meadowlark.

    Come abbinare il verde arcadia? Questo è stato uno dei colori protagonisti della Milano Fashion week di settembre 2017 perché è stato proposto da numerose Maison. C’è chi ha scelto di coordinarlo semplicemente ad accessori color cuoio, chi a bomber di pelliccia e borse marroni, ma anche chi ha giocato con il blu del mare.

    Anche il viola scuro figura tra i colori Pantone 2018 quindi è importante capire come coordinarlo. Sta bene con i vari tipi di rosa, con il giallo ma soprattutto con il bianco, ma visto che quest’ultimo si presta bene come base, vi suggeriamo di realizzare outfit color block mixando proprio bianco, viola e un altro colore a scelta tra rosa, verde, rosso o blu navy.

    Questi sono alcuni spunti per realizzare degli ottimi look con i colori primavera/estate 2018 Pantone. Sfogliate la nostra gallery per vedere da vicino tutti i migliori outfit ai quali ispirarvi e da copiare.