Come abbinare i colori Pantone Primavera/Estate 2017: spunti di outfit [FOTO]

da , il

    Se non sapete come abbinare i colori Pantone primavera estate 2017, siamo pronte a offrirvi tanti spunti di outfit per aiutarvi a realizzare un perfect look. Sicuramente saprete che il greenery è il must non solo di questa stagione ma dell’anno, quindi è fondamentale capire come accostarlo ad altre cromie. Insieme a questa dolce sfumatura di verde troviamo tocchi si rosa, di azzurro ma anche tinte neutre e altre più energiche. Metterle tutte insieme è sicuramente eccessivo, bisogna dosarle con attenzione. Vediamo insieme come abbinare i colori Pantone primavera estate 2017.

    Come abbinare il greenery

    Il Greenery è il colore moda del 2017 scelto da Pantone: una sfumatura di verde prato molto leggera e rilassante. Abbinarlo, però, potrebbe risultare difficile per molte. Se non volete sbagliare potreste accostarlo a qualcosa di neutro, quindi bianco, nero e nude, come Alice + Olivia. Avvicinarlo ad altre cromie può essere complicato, ma se trovate un abito caratterizzato da una fantasia multicolor, magari con accenni di turchese, azzurro e rosso, potreste risultare ultra glamour.

    Primrose Yellow, come abbinarlo

    Abito giallo Francesco Scognamiglio

    Il giallo primula è una tinta energica e solare, dunque sta benissimo con quelle più basiche ma anche con altre più intense. È il caso dell’arancione, del rosa e anche del blu scuro. Provate con un abito primrose yellow e abbinatelo ad accessori verde militare, come suggerito da Salvatore Ferragamo.

    Look con Flame

    Tra i colori moda di Pantone scelti per la primavera c’è anche il flame. Si tratta di una variante di rosso aranciato, dunque molto solare e che ricorda decisamente la bella stagione. Come abbinarlo? Le cromie forti si sposano benissimo con il flame, quindi giallo e fucsia ma anche turchese. In alternativa, fate uso del bianco e del navy oppure optate per un total look ton sur ton.

    Pale Dogwood, come abbinare il cipria

    Il rosa cipria è un colore della primavera/estate 2017 di Pantone che abbiamo già imparato a conoscere. In questo caso si chiama pale dogwood, decisamente più soft e meno brillante rispetto alla variante quarzo. Ad ogni modo, considerando che si tratta praticamente di un nude rosato, si sposa bene con qualsiasi altra cromia.

    Come indossare il pink yarrow

    Look fucsia Max Mara

    Il pink yarrow, di fatto, è un rosa shock molto intenso, praticamente un fucsia. Fa molto anni ’80 e l’effetto demodé è dietro l’angolo. Come abbinarlo? Vi suggeriamo di usarlo in piccole dosi, magari preferendo un accessorio, o magari acquistando un capo di abbigliamento che sia caratterizzato solamente da qualche accenno, ripreso nella fantasia.

    Halzenut, consigli per indossarlo

    In questo caso possiamo consigliarvi sicuramente di abbinare l’hazelnut con qualsiasi colore vi venga in mente. Si tratta di una cromia nude, quindi adatta a tutto. Il top, ad ogni modo, è quello di accostarlo al bianco e al nero. Un esempio? Camicia candida, gonna halzenut, con borsa coordinata, pump e giacca nere. Semplice e chic.

    Abbinare il niagara

    Niagara ci ricorda sicuramente le famose cascate e per capire come abbinare uno dei colori moda primavera/estate 2017 vi suggeriamo di pensare proprio alla natura e alla bellezza di questo spettacolo d’acqua. Probabilmente state sognando un cielo azzurro, del verde circostante e delle tinte sui toni del marrone, che rappresentano le rocce. Tutte queste cromie si sposano benissimo con il niagara che, essendo anche una tinta molto simile al denim, sta bene praticamente con tutto.

    Kale: come abbinarlo?

    Tra i colori primavera/estate 2017 di Pantone da abbinare c’è anche il kale, che non è altro se non un verde militare leggermente più scuro. È una tonalità che abbiamo imparato a vestire tantissimo negli ultimi anni e ancora oggi la trama camouflage è una delle più utilizzate da maison come Valentino, Givenchy e Saint Laurent. Ad ogni modo si può abbinare a nuance come il nero, il nude, il rosa, il bianco ma anche il giallo, altre tinte forti e varie sfumature di azzurro.

    Come indossare il lapis blue

    Vestito blu Alberta Ferretti

    Il lapis blue è uno dei colori di Pantone 2017 scelti per la primavera/estate e abbinarlo è molto semplice. In fondo il blu, proposto in questa variante intensa ma non estremamente scura, è molto usato da tutte le donne. Questa sfumatura in particolare sta molto bene con il nero ma il meglio di sé lo offre con tinte ben più forti, come il rosso fuoco e il giallo.

    Island Paradise: spunti di stile

    L’island paradise è uno dei colori Pantone più fresco e brillante, che ricorda il mare cristallino e il cielo limpido d’estate. Sta bene con tutte le nuance legate a questi paesaggi da sogno ma anche con tinte più energiche e quelle più nude.