Come abbinare i colori Pantone Autunno/Inverno 2017-2018: spunti di outfit [FOTO]

Come abbinare i colori Pantone autunno/inverno 2017-2018? In questo articolo vi proponiamo alcuni spunti di outfit per creare look impeccabili in linea con le ultime tendenze moda della stagione fredda. Scoprite come fare, quali tonalità preferire e come abbinarle tra quelle dei colori autunno/inverno 2017-2018 di Pantone.

da , il

    Riuscire a capire come abbinare i colori Pantone autunno/inverno 2017-2018 è davvero molto importante per realizzare dei look all’ultima moda. Se siete a caccia di spunti di outfit e soluzioni studiate appositamente per voi allora non dovrete far altro che leggere il nostro articolo. Qui vi illustreremo quali sono i colori Pantone attuali svelati dall’istituto nel suo consueto report stagione e soprattutto come abbinarli tra loro e con altre tonalità glamour. In questo modo apparirete sempre impeccabili e cool con look fashion e ricercati.

    Come abbinare i colori caldi

    Nelle nuove palette di Pantone per l’autunno/inverno 2017-2018 ci sono tanti colori caldi irresistibili che potrete abbinare con estrema facilità.

    Tra questi c’è l’Autumn Maple, una variante di marrone-ruggine che sta bene con le tinte scure, in particolar modo il nero, e con il verdone.

    Il Tawny Port è una variante di burgundy ma più intenso e deciso e sta benissimo con l’azzurro, il bianco e per quanto riguarda gli accessori anche con il nero.

    Tra i colori caldi c’è il Butterum, un beige tendente al pesca che dà il suo massimo con il black, mentre il Copper Tan risplende se coordinato con complementi oro ma anche celesti.

    L’Otter è un marrone molto sofisticato e scuro che sta benissimo con le tutte le sfumature della sua gamma e lo stesso vale con il Toast, colore per eccellenza dei cappotti invernali.

    Come abbinare i colori chiari

    Come abbinare i colori chiari Pantone autunno inverno 2017  2018

    Nonostante la fredda stagione prediliga tinte scure, nei fall color report di Pantone troviamo anche tante nuance chiare. Tra queste spicca il Primrose Pink che sta benissimo con accessori scuri e l’argento e lo stesso vale anche per la sfumatura più scura ovvero il Ballet Slipper.

    Per quanto riguarda gli azzurri Blue Bell e Marina questi si coordinano bene con l’avorio, il verde chiaro, il rosa delicato e con altre varianti di blu. Il Golden Olive così come il Golden Lime si possono abbinare facilmente al bianco panna, al nude e al grigio.

    A queste nuance si aggiunge anche il Neutral Grey che dà il suo massimo con il nero.

    Come abbinare i colori scuri

    Come abbinare i colori Pantone se questi sono scuri? Di solito è bene creare dei contrasti netti a meno che non vogliate realizzare dei look tinta unita. Tra le tinte con cui creare outfit spezzati c’è lo Shaded Spruce, una sorta di blu pavone che si sposa alla perfezione con le tinte marsala e le sfumature del bordeaux.

    Se amate i look monocolore allora non potrete non innamorarvi del Navy Peony, un blu profondissimo che sta bene a tutte e in ogni modo.

    Come abbinare i colori accesi

    Come abbinare i colori accesi Pantone autunno inverno 2017  2018

    Infine diamo uno sguardo a come abbinare i colori accesi che compongono la palette Pantone per l’autunno 2017. Tra le tinte ci sono i rossi Flame Scarlet e Grenadine che stanno benissimo con le varie tonalità di azzurro e con il nero, mentre il Lemon Curry e il marrone cognac si sposano alla perfezione.

    Il Royal Lilac, un viola molto intenso, sta alla perfezione con i complementi color cuoio e bianchi.

    Ora che conoscete tutti i trucchi per abbinare i colori autunno/inverno 2017-2018 Pantone alla perfezione non dovrete far altro che sperimentare.