Milano Moda Donna

Come abbinare i cappelli da cerimonia per essere glamour e chic [FOTO]

Come abbinare i cappelli da cerimonia per essere glamour e chic [FOTO]
da in Accessori Moda, Cappelli
Ultimo aggiornamento:

    Il cappello va di moda nelle cerimonie più importanti. Accanto ad un’acconciatura di classe che doni al vostro viso e ad un abito che esalti il vostro fisico e il vostro portamento, certamente il cappello è uno dei must have per le occasioni che più contano. Del resto ci sono eventi che ci dimostrano che non si può assolutamente fare a meno di questo capo di abbigliamento: dai matrimoni reali inglesi agli eventi più glamour ai quali partecipano i vip più in vista, è tutto uno sfilare di cappelli, alcuni belli, altri di dubbio gusto. Vediamo allora come abbinare i cappelli da cerimonia.

    In occasione del matrimonio di William e Kate di un paio di mesi fa, ne abbiamo visti di tutti i colori: i cappelli indossati dagli invitati alle nozze del secolo ci hanno dimostrato che un cappello da cerimonia risolve i vostri problemi di look, ma non sempre li risolve in maniera ottimale.

    Prendiamo lo stesso stilista di cappelli, Philip Treacy: una sua creazione indossata da Victoria Beckham risulta un successo strepitoso. Altre due creazioni sfoggiate dalle cugine del Principe William, invece, le fanno assomigliare alle due sorellastre di Cenerentola. Sbagliare abbinamento con un cappello da cerimonia è semplice!

    Ecco allora alcuni consigli utili per abbinare i vostri cappelli da cerimonia:


    cappelli stravaganti

    Il cappello è un accessorio indispensabile per completare il vostro look con stile. Per una cerimonia è indispensabile che sia chic, glamour e anche molto elegante. Vanno bene le soluzioni un po’ stravaganti, ma non troppo. Evitate le eccentricità troppo accentuate: un po’ di originalità va bene, ma con un abito da cerimonia meglio rimanere in linea!


    cappello femminile

    Il cappello deve rispecchiare la personalità, lo stile e il carattere della persona che lo sta indossando. Sappiate che con un cappello sarete al centro dell’attenzione, quindi non esagerate e cercate di proporre qualcosa che vi rappresenti davvero.

    E che soprattutto sia in grado di abbinarsi al vostro abito.


    colore cappello

    Ricordate che il cappello e l’abito non vanno mai proposti nella stessa tonalità di colore. Altrimenti l’effetto divisa è davvero troppo imponente. Unica eccezione per il nero: se avete un abito nero, allora vi è concesso indossare un cappello dello stesso colore. Ma questo è l’unico caso ammesso.


    occasioni cappelli

    Non crediate che un cappello vada bene per ogni cerimonia: in base al momento della giornata nella quale è organizzata, sappiate che ci sono regole precise. Se la cerimonia è in programma nel tardo pomeriggio e continua anche a sera inoltrata, allora dimenticatelo pure nel guardaroba, che non è proprio il caso di indossarlo.


    cappello per matrimonio

    Per il matrimonio le regole si fanno più rigide. Per la sposa il cappello sostituisce il velo, mentre le invitate lo potranno indossare solamente se a farlo per prima è la mamma della sposa. Inoltre, in questo caso il tipo di copricapo deve essere abbinato non solo al vestito scelto per l’occasione, ma anche allo stile che gli sposi hanno dato alla cerimonia.

    802

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori ModaCappelli Ultimo aggiornamento: Venerdì 19/04/2013 18:07

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI