Come abbinare gli smalti ai jeans, le idee per l’estate 2016 [FOTO]

da , il

    Tutto frutto del caso o anche voi vi domandate spesso come abbinare gli smalti ai jeans? Vediamo insieme le idee per l’estate 2016, perché, anche se sicuramente i jeans sono tra i capi che portiamo più spesso, senza nemmeno studiare un look troppo elaborato, è anche vero che l’occhio vuole sempre la sua parte, ed esistono tonalità di smalti cool di questa stagione calda che con il denim stanno benissimo, e meritano di essere valorizzati!

    Iniziamo subito con una notizia interessante, per la primavera estate 2016 Topshop ha pensato ad una mini collezione di smalti dedicati proprio agli iconici jeans, tra i più acquistati in Gran Bretagna e non solo, diverse sfumature di azzurro e blu, fino ad arrivare al bianco, che corrispondono ai gusti in fatto di denim, ma anche in fatto di smalti. Da chi non si separerebbe mai dalle tonalità più scure, a chi, al contrario, vuole solo quelle chiare.

    Anche il brand beauty Isadora ha proposto un concept simile, smalti da abbinare ai jeans e che ne seguono la tonalità, un’idea sicuramente ottima, e che ha permetto anche di scatenare un po’ di creatività tra le esperte che hanno dato vita a semplici nail art per la bella stagione, come quella che prevede una base blu jeans e una decorazione con smalto giallo che riproduce l’effetto delle tipiche cuciture.

    Per quanto riguarda gli smalti più cool dell’estate 2016 come individuare quali stanno bene con i jeans? In realtà è abbastanza semplice rispondere a questa domanda: tutti stanno bene con i jeans, basta scegliere la tonalità adatta, il tipo di lavaggio e anche di finitura, strappata, rigorosa, slavata. Lo smalto bianco, ad esempio, un must che in estate non passa mai di moda, sta bene con tutte le tipologie di jeans, è molto amato anche perché mette in risalto le mani abbronzate e contrasta con il tessuto dei jeans. Stesso discorso per gli altri colori chiari e pastello che abbiamo visto resistere dalla primavera all’estate sulle nostre unghie, rosa cipria e azzurro in primis.

    Tutte le sfumature di rosso, dal ciliegia al corallo, stanno benissimo con i jeans dal lavaggio chiaro e piace l’idea che, invece, la parte superiore del look sia chiara e romantica, con un bianco o un beige su una camicia svolazzante. Via libera a tutte le sfumature di blu e di verde, con moderazione, invece, i colori fluo, che tanto piacciono in estate, specie arancio e giallo, ma tanto rischiano di cadere subito nella volgarità, meglio lasciarli alle teen-ager!

    Per avere altri spunti su come abbinare gli smalti ai jeans non vi resta che sfogliare la fotogallery che abbiamo preparato per voi!

    Beauty in the Sun