Speciale Natale

Colori moda Primavera/Estate 2015: il blu [FOTO]

Colori moda Primavera/Estate 2015: il blu [FOTO]
da in Moda Primavera/Estate 2015, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Il blu è uno dei colori moda della primavera/estate 2015 e a dimostrarlo ci sono i numerosi capi di abbigliamento e gli accessori che popolano le più vaste e amate collezioni del momento. In effetti, già durante le scorse fashion week realizzate per la stagione più calda, questa nuance ha decisamente dominato insieme a poche altre. In effetti, stiamo comunque parlando di una cromia piuttosto solita, che proprio per questo motivo per molti anni è stata relegata semplicemente all’ambiente lavorativo e a qualcosa di molto istituzionale e poco glamour. Ora è tempo di cambiare rotta ed esplorare le mille sfumature del blu, da quello più elettrico e vibrante a quello più scuro e profondo.

    Riguardando le proposte viste inizialmente in passerella, appare evidente che tra i colori moda della primavera/estate 2015 il blu ha un ruolo importante e imponente. Sebbene ci siano diversi capi di abbigliamento che lo vedono in abbinamento con altre cromie, soprattutto per quanto riguarda le diverse fantasie, dalla floreale alla geometrica, è soprattutto nel total look che dà il suo meglio.

    Di abiti blu per questa stagione ce ne sono davvero moltissimi, soprattutto creazioni eleganti e raffinate, a cominciare dai modelli in maglia e dalla forma asimmetrica realizzati da Vivienne Westwood, fino a quelli con spalline decorate con volumi geometrici di Alexander McQueen.

    A tal proposito è giusto accennare ai vari dress pensati per le grandi occasioni, come quelli targati Valentino, sui quali non mancano degli accenni dorati, o gli splendidi vestiti di Jason Wu, in chiffon e con inserti trasparenti. A questa serie appartengono anche i vari abiti da cerimonia 2015 di Pronovias e quelli firmati Rosa Clarà e Luisa Spagnoli.

    Molto belle anche le maglie blu di H&M e di Kenzo, così come le giacche proposte da Dsquared2. Decisamente molto interessanti anche le gonne blu, tra cui pencil skirt addirittura impreziosite da paillettes sfavillanti e modelli con taglio svasato, per uno stile più trendy. Con questa cromia troviamo persino una serie di accessori, dagli occhiali da sole di Dior alle borse blu di Saint Laurent e Miu Miu, senza dimenticare le scarpe basse di Balenciaga e quelle con tacco alto e realizzate in pizzo di Gianvito Rossi. Insomma, a ognuno la sua creazione declinata in questa cromia: scoprite nella nostra gallery tutte le proposte moda blu per la primavera/estate 2015.

    440

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera/Estate 2015Tendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI