Colori moda estate 2017: tutte le nuance da indossare

Quali sono i colori moda estate 2017 e come indossarli? Scoprite quali sono le cromie da preferire in questa calda stagione e realizzare dei look in linea con le tendenze del momento. Dai pastelli alle tinte più fredde, scure e decise, ecco i colori moda dell’estate 2017.

da , il

    Con i colori moda dell’estate 2017 è possibile realizzare look strepitosi. Tra tutte le nuance da indossare vi suggeriamo di preferire quelle più stilose e attuali del momento così vi sarà semplicissimo creare outfit unici e ricercati senza aggiungere particolari dettagli. Basterà indossare una semplice maglia bianca con un pantalone a palazzo di uno dei colori moda dell’estate 2017 per apparire al top e strepitose. Per riuscire nel vostro intento e per non avere più alcun dubbio vi sveliamo quali sono le nuance da indossare e preferire in questa calda stagione. Ecco i colori in linea con le tendenze moda della calda stagione.

    Giallo sole

    È il colore del sole e quindi dell’estate. Le belle giornate sono gialle, i fiori di questo periodo sono per lo più gialli e quindi non potete non portare un briciolo di giallo anche nei vostri look. Che sia leggero, morbido e delicato ma non troppo spento, il giallo deve essere abbinato a colori semplici come bianco e nero ma anche a tinte più brillanti come il rosa fragola e l’azzurro.

    Azzurro cielo

    L’azzurro cielo è un altro dei colori moda dell’estate 2017 da indossare per avere un’aria sofisticata, formale ma comunque sbarazzina. Il pezzo che vi suggeriamo di inserire nel vostro guardaroba è la camicia con spalle scoperte e caratterizzata anche da un grande volants sul seno. Sulla stessa scia potete preferire anche vestiti al ginocchio in cotone e magari con qualche pompon.

    Rosa confetto

    Le tinte pastello sono tra quelle che vanno per la maggiore in questo periodo e questo lo ha detto anche Pantone nel suo color report primavera/estate 2017. Ad ogni modo il rosa confetto è uno dei grandi protagonisti del momento da preferire soprattutto sui costumi da bagno e sugli accessori.

    Ruggine & Cuoio

    Li abbiamo menzionati insieme perché in effetti sono molto simili. Il color ruggine è più metallico mentre il cuoio è più caldo ma entrambi rappresentano una sfumatura di marrone aranciata molto bella e profonda. Immancabile l’abito in queste cromie, i sandali scamosciati e le borse a tracolla anni ‘70.

    Bianco candido

    C’è chi lo definisce non-colore e in effetti il bianco non è propriamente una delle tinte classiche alle quali siamo abituate. Fatto sta che i look puri e candidi sono di moda quindi lasciatevi conquistare dal total white per apparire al top.

    Color fragola

    Si tratta sempre di un rosa ma è decisamente più forte e deciso, il color fragola ricorda molto il fucsia ma un sottotono rosso intenso. Si abbina alla perfezione alle tinte come il verde smeraldo, il blu elettrico ma anche giallo e bianco. Vi suggeriamo di sceglier e un abito o comunque un capo di abbigliamento proposto in questo colore moda dell’estate 2017.

    Verde smeraldo

    Come ogni calda stagione anche questa volta torna il verde smeraldo. In barba al più delicato e morbido greenery, l’emerald è decisamente più affascinante e dona tantissimo a tutte le donne, anche a quelle abbronzate. Non lasciatevelo scappare!