NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Colori moda estate 2012, l’arancio per un look grintoso e chic [FOTO]

Colori moda estate 2012, l’arancio per un look grintoso e chic [FOTO]
da in Moda Primavera/Estate 2012, Must have, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Lo dicono le maison più accreditate e anche le celebrità lo amano e lo sfoggiano con disinvoltura sul tappeto rosso, stiamo parlando dell’arancio, uno dei colori moda più briosi e spumeggianti dell’estate 2012. Se la scorsa stagione calda abbiamo sfoggiato capi dalle tinte vivaci tendenti al fluo anche quest’estate non sarà da meno: griffe del calibro di Christian Dior, Blumarine e Marc Jacobs hanno inserito nelle loro collezioni primavera estate 2012 degli strepitosi capi d’abbigliamento ed accessori in colori accesi e tra i più interessanti c’è proprio l’arancio, la tinta vitaminica per eccellenza, perfetta per essere coordinata a colori tenui come il beige e il bianco ma anche al classico nero. Pronte a scoprire cosa indossare di questo colore così solare?

    L’arancione non è un colore semplice da indossare e, come molte di voi sosterranno, non è adatto a tutti i tipi di carnagione. Eppure basterà scegliere la giusta tonalità di arancio per scoprire che, in realtà, questo colore sta bene anche alle bionde, basta non esagerare inserendo troppi capi arancioni nel proprio outfit e puntando su una tonalità più soft. Ma quali sono i capi declinati in arancio più chic che potrete inserire nel vostro guardaroba?

    Come avrete notato dalla fotogallery e dalle passerelle della primavera estate 2012, chi vuole osare può scegliere di indossare un abito arancio. Ci sono vestiti per tutte le occasioni e per tutti i fisici, basta scegliere il modello che fa per voi. Indubbiamente con un colore così vivo non passerete di certo inosservate ma, se saprete coordinare ad uno di questi abiti gli accessori giusti, magari una pochette o un paio di sandali dalle tinte neutre, sarete chic e di tendenza. Del resto si può essere eleganti anche indossando un capo dal colore acceso, basta saperlo indossare nel modo giusto.

    E se voleste rendere speciale il vostro outfit indossando un solo capo in arancio? Potete fare come Katie Holmes che, come vedete nelle foto della nostra gallery, ha scelto un paio di pantaloni skinny in raso inseriti in un look chic ed impeccabile.

    Oppure potete optare per un bel top oppure per una gonna, magari coordinata al viola, un’altro dei colori moda dell’estate 2012.

    Splendidi anche gli accessori che ci sono stati proposti in arancio. Dalle maxi pochette alle bag da giorno passando per gli splendidi sandali arancio, tendenti al rosso corallo, firmati Christian Dior ed impreziositi da rifiniture in metallo. Per osare ma per non essere eccessivamente appariscenti un accessorio di questo colore può risultare il capo perfetto per impreziosire un look semplice e minimal. Del resto, ogni fashion victim sa che, spesso, sono proprio gli accessori a fare la differenza! ;)

    E voi cosa ne dite dell’arancio? E’ un colore che già fa parte dei vostri outfit oppure è una proposta che non prendereste mai in considerazione? Diteci cosa ne pensate.

    514

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera/Estate 2012Must haveTendenze moda
    PIÙ POPOLARI