NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Colori moda A/I 2011-2012: il giallo, come indossarlo per essere cool!

Colori moda A/I 2011-2012: il giallo, come indossarlo per essere cool!
da in Donna, Moda, Tendenze moda, moda autunno 2011
Ultimo aggiornamento:

    Tra i colori moda della stagione autunno inverno 2011 2012 è il giallo il caso più interessante di tutti, il più difficile da indossare e anche quello che porta con sè più luoghi comuni. A questo punto direi che è il caso di iniziare a sfatare alcuni “miti”. In tutte le sue tonalità, dal giallo limone allo zafferano fino al senape, il giallo non è assolutamente un colore che si può indossare solo d’estate soprattutto per la sua capacità di donare un tocco di luce e di brio davvero unico al nostro outfit. Inoltre non è affatto vero che può essere indossato solo da chi ha la carnagione scura: è sufficiente scegliere la giusta tonalità e tutte potremo sfoggiare un capo di questo colore così grintoso.

    Il giallo canarino, decisamente pallido e tutt’altro che fluorescente, dona molto alle carnagioni chiare mentre non è adatto alle carnagioni olivastre. Perfetto sui pullover e su abiti bon ton è delizioso in abbinamento al rosa e al celeste. Il giallo senape è, invece, la tonalità di giallo più di tendenza in questo inverno 2012.

    Dal momento che è una tonalità molto particolare vi consiglio di indossare un paio di pantaloni o una clutch di questo colore, che è perfetto in abbinamento al marrone e al bianco. Da evitare, invece, su t-shirt o cappellini.

    Il giallo fluorescente, nonostante sia il più insolito, ha perso ogni stagionalità e lo troviamo nelle collezioni dei più importanti stilisti per tutto l’anno. Personalmente, però, lo consiglio su un accessorio per illuminare il look mentre un outfit completamente giallo lime è permesso solo su una passerella.

    E voi cosa ne pensate del giallo, avete già acquistato un capo invernale di questo colore?

    315

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DonnaModaTendenze modamoda autunno 2011
    PIÙ POPOLARI