Rosso e arancione: i colori di moda

Rosso e arancione: i colori di moda
da in Moda
Ultimo aggiornamento:

    Il colore re dell’estate 2006 sarà, salvo improvvisi cambiamenti delle tendenze, il rosso. Attenzione, però, non preso nella sua forma pura, bensì mischiato per formare rosa e arancione. Questi due sono i colori che più di tutti si vedono in giro per le nostre strade.

    L’arancione nel segno della continuità, poiché era ben presente e alla moda anche nel 2005. Il rosa è la vera novità di quest’anno, a coronare un’escalation cominciata alcuni mesi fa. E’ possibile trovare il rosa in ogni capo d’abbigliamento, dalle scarpe alle cravatte ai calzini. Colore femminile per antonomasia, il rosa ha conquistato anche il pubblico maschile. Un altro colore di moda è il verde, soprattutto il verde scuro e il verde militare. Diffusa la nuance verde-rosa e verde-arancione, a testimoniare due cose. La prima è che quelli sono i colori di tendenza in questo momento.

    La seconda è che gli accostamenti di colori che si trovano in natura sono tra quelli che fanno andare a botta sicura.

    Non è da trascurare nemmeno il giallo. Anche per esso, vale il discorso fatto per il rosso. Non è tanto il giallo che si vede in giro, ma piuttosto il beige e il color dorato. Anche qui, beige e dorato dalle scarpe ai pantaloni a ogni altro indumento. Certo, non come rosa e arancione, ma sono abbastanza presenti.

    224

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI