Milano Moda Donna

Colore moda Primavera/Estate 2016: l’arancione [FOTO]

Colore moda Primavera/Estate 2016: l’arancione [FOTO]
da in Moda Primavera/Estate 2016, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Tra i colori moda della primavera/estate 2016 fa capolino anche l’arancione, una tinta estremamente vitaminica ma non affatto facile da indossare. Ebbene sì, è una cromia che non sta bene a tutte e che difficilmente si riesce ad abbinare ad altre nuance. Molto dipende dal fatto che nel campo della moda è sempre poco usato, visto che è considerato un colore prettamente estivo e non sempre in voga. Inoltre, non sta bene a tutte. Eppure in questa calda stagione l’arancione torna a farsi sentire ed è stato proposto da numerosi stilisti e brand su abiti e anche su diversi accessori. Vediamo insieme quali sono i must have declinati in questa tonalità e cerchiamo di capire come indossare l’arancione con stile.

    Chi ha fatto particolarmente uso di questa cromia è stato Jeremy Scott per Moschino. Sulla sua passerella, contraddistinta dal mood ‘lavori in corso’, si sono alternati vestiti che ricordano le divise dei lavoratori che operano interventi d’urgenza in strada e nei cantieri. Certo, vista in questo modo questa tendenza moda è tutt’altro che chic.

    Per cambiare totalmente opinione, basta dare uno sguardo alle proposte couture firmate Giambattista Valli, che ha presentato una serie di abiti in tulle arricchiti da fiori declinati proprio in orange. Più chic di così non ce n’è! Molto belli anche i maxi dress stile caftani realizzati in questa tinta piuttosto scura da Alberta Ferretti per la sua collezione primavera/estate 2016. Dalla stilista possiamo anche ammirare un modo per indossare questo colore, ovvero quello di optare per un abito tinta unita da rendere ancor più grazioso utilizzando gioielli in oro battuto; in questo modo otterremo un look etno-chic.

    Sì, l’arancione può rivelarsi una nuance altamente elegante e raffinata, tanto che Elisabetta Polignano l’ha utilizzata per alcuni suoi vestiti da sposa, giocando sempre su elementi gioielli in oro. Anche all’interno della collezione Rosa Clarà cerimonia per il 2016 troviamo dei vestiti orange, con corpetti di pizzo e gonne in chiffon, mentre Stella McCartney ha preferito puntare su proposte arricchite da lavorazioni a onda e inserti mesh.

    Vi abbiamo parlato di accessori arancioni primavera/estate 2016 e tra questi vi suggeriamo di non farvi scappare innanzitutto i foulard di Balenciaga, dallo stile minimal, ma anche gli occhiali da sole in legno con lenti specchiate e colorate. Decisamente molto particolare il basco di Gucci, realizzato in rafia naturale con righe orange, mentre abbondano decisamente le borse arancioni, da quelle di Chloé a Tom Ford, fino alle clutch a forma di ananas di Valentino. Strepitose anche le scarpe colorate in questa tonalità, in particolar modo le pump di Jimmy Choo e Sergio Rossi.

    Volete scoprire più da vicino tutte le proposte declinate in questa effervescente cromia? Sfogliate la nostra gallery e guardate tutti i look, i complementi e gli abiti arancioni, il colore moda primavera/estate 2016.

    521

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera/Estate 2016Tendenze moda Ultimo aggiornamento: Venerdì 27/05/2016 17:25

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI