Speciale Natale

Colore moda Primavera/Estate 2016: il verde smeraldo [FOTO]

Colore moda Primavera/Estate 2016: il verde smeraldo [FOTO]
da in Moda Primavera/Estate 2016, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Tra i colori moda della primavera/estate 2016 troviamo anche il magnetico verde smeraldo, proposto in passerella da numerosi stilisti e abbinato a complementi del tutto inaspettati. Quando si sceglie di indossare una tinta così forte e intensa, si opta spesso per accostamenti sobri e leggeri, per non sovraccaricare troppo ed evitare in questo modo disastri di stile. Eppure, mai come quest’anno, soprattutto durante la calda stagione, possiamo preferire altre nuance, come quelle pastello, per rendere il proprio outfit glamour e ricercatissimo. Non ne siete sicure? State a vedere! Vi basterà scoprire quali sono i capi di abbigliamento e gli accessori declinati in verde smeraldo, colore di tendenza della primavera/estate 2016, per capire quanti meravigliosi abbinamenti potrete realizzare.

    È una sfumature di green piuttosto brillante, chiamata così perché ricorda la prestigiosa pietra preziosa. Il verde smeraldo è una tinta misteriosa, che cattura l’attenzione e che sa distinguersi. Sta benissimo alle donne con i capelli scuri, rende più affascinanti le rosse e dona anche alle bionde. Possono indossarlo le più giovani ma anche le più agées, si può coordinare a un colore sobrio (bianco, nero o nude) o giocare con tinte a contrasto, come il rosa quarzo, non a caso colore dell’anno 2016 secondo Pantone. Ad ogni modo, non c’è da stupirsi a scoprire che proprio questa cromia, l’emerald green, sia una delle più amate della calda stagione.

    Sono davvero tante le maison che hanno fatto ampio uso di questa sfumatura così intensa, con la quale hanno colorato abiti e accessori di ogni genere. La resa maggiore è quella dal finish lucido e metal, come nel caso degli splendidi tailleur jacquard di Gucci, in stile manlike, ma anche i deliziosi minidress con taglio a trapezio e dettagli applicati a contrasto firmati Lanvin.

    La maison Balmain ha invece creato una serie di proposte in suede, tra cui un abito corto con laccetti sottili adoratissimo dalle star, a cominciare da Kim Kardashian.

    Nella nuova collezione Stella McCartney primavera/estate 2016 troviamo diversi vestiti verde smeraldo a righe e lo stesso vale anche per Dolce & Gabbana, che ha presentato in passerella maxi chemisier stile pigiama ma anche degli accessori imperdibili. Tra questi, infatti, ci sono delle pump in pizzo ma anche dei sandali ultra flat, proposti anche da Miu Miu in una briosa versione gioiello. A tal proposito, se vi piace questa cromia, sappiate che per voi ci sono anche le borse verde smeraldo firmate Proenza Schouler e Balenciaga perfette per il giorno, ma se cercate qualcosa per esaltare ancor di più l’abbronzatura, vi suggeriamo i bikini e gli abiti per il mare con trama zigzag di Missoni.

    Nella nostra gallery potrete vedere tutti i complementi più stilosi declinati in questa nuance: sfogliatela e guardate le immagini degli abiti verde smeraldo, colore di tendenza per la primavera/estate 2016.

    506

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera/Estate 2016Tendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI