Milano Moda Donna

Colore moda Primavera/Estate 2016: il giallo brillante [FOTO]

Colore moda Primavera/Estate 2016: il giallo brillante [FOTO]

    Il più bel colore moda della primavera/estate 2016, secondo i più grandi stilisti del mondo, è il giallo brillante, nuance che ha letteralmente dominato in diverse collezioni di abbigliamento e accessori. Che sia chiarissimo o intenso, che sia pastello o acceso, questa cromia è una delle grandi protagonisti della bella stagione. Ci ricorda le giornate estive e soleggiate e, indubbiamente, ci mette tutti di buon umore, ma quali sono gli abiti giallo brillante da non farsi scappare? Come abbinarli e ci sono degli accessori in tinta? Ovviamente sì e non ci resta che svelarvi quali sono i must have del momento così da potervi aiutare a seguire una delle tendenze più attuali e briose, utilizzando proprio uno dei colori moda primavera/estate 2016 più cool.

    Il giallo buttercup è uno dei colori moda primavera/estate secondo Pantone e questa sfumatura è piuttosto intensa, tanto da ricorda la senape. Questa tonalità è stata certamente una delle più utilizzate in questa stagione, basti pensare ai tailleur di Gucci e di Aquazzura, ai vestiti chemisier di Marissa Webb, gli abiti lunghi di Valentino o ai jumpsuit dress smanicati di Emilia Wickstead. Ovviamente, è una tinta molto bella ma non è certamente l’unica. Tocchi più chiari o anche pennellate più intense si susseguono all’interno delle nuove collezioni del momento e tra queste è impossibile non lasciarsi conquistare dalla collezione Max Mara 2016, che al suo interno vanta tantissimi complementi rubati alla moda marinara e che ha realizzato utilizzando con forza proprio il giallo, abbinato al bianco luce e al rosso corallo.

    Chi ama qualcosa di più leggero, certamente non potrà resistere ai vestiti trapezio in pizzo macramé di Parosh così come apprezzerà particolarmente anche le tuniche di Pennyblack e i tubini di Luisa Spagnoli e Patrizia Pepe. Se non riuscirete a resistere alle righe, gli abiti longuette stile vacanziero di Dolce & Gabbana con ricami preziosi applicati vi faranno letteralmente innamorare, mentre se preferite qualcosa che sia più romantico e delicato, allora sarete folgorate dai maxi dress couture con base gialla e ricoperti di petali pastello firmati da Ralph & Russo. Inoltre, ci sono anche tanti abiti da cerimonia 2016 gialli, come quelli di Pronovias, dalla silhouette impero, e di Jenny Packham, dal taglio più asciutto e pulito.

    Ovviamente, non mancano gli accessori giallo brillante, come le borse di Chloé e Tod’s, le pump Pigalle di Christian Louboutin e persino gli occhiali da sole declinati in questa nuance da Celine e Pinko. Insomma, ci sono tanti complementi eleganti e strepitosi da indossare in questa stagione. Nella nostra gallery potrete vedere le più belle foto di abiti e complementi giallo brillante, colore moda della primavera/estate 2016.

    491

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera/Estate 2016Tendenze moda

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI