Colore moda Primavera/Estate 2015: il verde menta [FOTO]

Colore moda Primavera/Estate 2015: il verde menta [FOTO]
da in Moda, Moda Primavera/Estate 2015
Ultimo aggiornamento:

    Colore moda Primavera/Estate 2015, il verde menta è l’irresistibile e deliziosa nuance di verde che ormai da diverse stagioni sta spopolando per quanto riguarda la scelta di abiti e di accessori, pervasi da un indicibile ventata di freschezza e leggerezza. Questo colore, infatti, è decisamente delicato e conferisce immediatamente a qualsiasi outfit un tocco di glamour e di raffinatezza, in quanto mai eccessivo o sopra le righe: una sfumatura insolita ed originale, in grado di attirare l’attenzione, ma semplicemente chic e decisamente non sopra le righe o sgargiante. Sono tante le idee che ci arrivano da alcuni dei principali brand del fashion, tra lusso e low cost, declinate in verde menta, tra abiti eleganti in tulle di seta, handbag perfette per sdrammatizzare anche il più serioso dei look e calzature sofisticate. Sfoglia la gallery per scoprire come fare tuo il colore moda della stagione.

    Fresco ed etereo, il verde menta si appresta ad essere senza ombra di dubbio il colore moda della primavera/estate 2015. Questa nuance di verde molto chiara e tendente all’azzurro si rivela nuovamente, stagione dopo stagione, una sorta di must have per le fashion victim che desiderano stupire con outfit declinati in colori originali e non scontati ma che al contempo non amano esibire tonalità troppo sgargianti per abiti ed accessori.

    Si tratta di una nuance pastello, molto delicata e leggera, ideale per la stagione più calda dell’anno, e, al contrario di quel che si crede, molto semplice da abbinare, che si tratti di accostarla al total black, per conferire un tocco di luce al look, piuttosto che al bianco o ad altre nuance di verde per outfit dal mood degradè ed ombrè. Il potere del verde menta, noto agli anglofoni come mint green, non è passato inosservato agli addetti ai lavori del settore moda che ormai da diverse stagioni contemplano questo colore estremamente particolare, in tutte le sue sfumature, nell’ambito delle proprie collezioni. Fendi suggerisce ad esempio uno dei suoi più iconici modelli di borse, la tracollina Baguette, in un delicato verde menta, accostandolo a dettagli a catena e di chiusura color oro, seguito a ruota da Balenciaga che opta per un meraviglioso modello di handbag, adatto a vivacizzare ed illuminare qualsiasi tipologia di look da giorno.

    Anche le scarpe si tingono di verde menta: glamour e chic le sneakers Adidas Gazelle, in suede, secondo quanto suggerisce la tendenza primavera/estate 2015, mentre è l’effetto vernice quello prediletto da Nicholas Kirkwood e Roger Vivier per le loro pumps verde menta.

    Abitini con scollo a cuore estremamente romantici realizzati in tulle fanno parte delle nuove proposte di Asos e del brand Forever Unique, mentre il mood si fa casual per la camicia verde menta degradè suggerita da Richard Nicoll e per gli shorts di Phillip Lim. Kenzo, invece, rivisita uno dei trend della scorsa primavera/estate 2014, la salopette, di grande tendenza anche per i prossimi mesi, accostando al verde menta vistosi bottoni bianchi.

    Sfoglia la gallery per scoprire tante idee fashion per fare tuo il verde menta.

    559

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ModaModa Primavera/Estate 2015 Ultimo aggiornamento: Domenica 31/05/2015 11:20
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI