Speciale Natale

Colore moda Primavera/Estate 2015: il giallo sole [FOTO]

Colore moda Primavera/Estate 2015: il giallo sole [FOTO]
da in Moda Primavera/Estate 2015, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Uno dei colori moda della primavera/estate 2015 è senza dubbio il giallo sole, una tinta vitaminica, vivace e brillante perfetta per dare un tocco nuovo e più brioso al proprio guardaroba. Durante i mesi invernali, infatti, questo si incupisce con una serie di capi di abbigliamento scuri, caratterizzati da grigi e neri in primis; riuscire a renderlo nuovamente fresco e giocoso non è un’impresa impossibile purché si scelgano i pezzi giusti! In questo caso e soprattutto in questa calda stagione, gli stilisti sembrano essere piuttosto d’accordo proponendo in blocco il giallo come tinta per riaccendere il proprio look. Scopriamo insieme quali sono, dunque, i must have del momento e come abbinarli con stile.

    Innanzitutto sappiate che questa nuance è stata proposta sulle maggiori passerelle internazionali, da New York a Milano passando per Parigi. Tra i capi che ci hanno più colpito proposti in questo nuovo colore moda primavera/estate 2015 ci sono stati i vestiti chic da sera di Chloé ma anche i romantici modelli in pizzo proposti da Alberta Ferretti. Anche Victoria Beckham ha declinato diversi suoi tubini in giallo sole e lo stesso vale anche per Stella McCartney e Cedric Charlier. Sorprendente anche il largo uso che ne ha fatto Balmain, che ha realizzato una serie di camicie smanicate, giacche ma anche pantaloni di pelle proprio in questa cromia. Nella collezione primaverile di Stella Jean e di Etro lo ritroviamo come base di cappotti e gonne caratterizzati, però, da fantasie spiritose e briose.

    Impossibile non citare tra i capi di abbigliamento proposti in questo colore moda dell’estate 2015 il crop top giallo sole e in pelle di MSGM e le gonne con inserti sfrangiati di Marco De Vincenzo.

    Nella linea Moschino by Jeremy Scott, invece, troviamo anche dei bikini e degli accessori, tra cui anche un delizioso turbante di spugna gialla, che fa molto anni ’80. A proposito di costumi da bagno gialli, tra questi vi segnaliamo quelli targati H&M e Miss Bikini Luxe, mentre per quanto riguarda gli accessori in genere la scelta è piuttosto vasta.

    Nella collezione di occhiali da sole Chanel troviamo un sunglasses declinato proprio nella variante giallo sole mentre nella linea di Jimmy Choo non mancano delle peep toe vitaminiche in questa cromia. Stesso discorso anche per le scarpe di Christian Louboutin e per le alcune sue borse, molte delle quali impreziosite da borchie di metallo. Infine, anche i gioielli più glamour sono stati presentati in questa sfumatura, come le collane di Marni e gli orecchini di Shourouk.

    Ma come si abbina il giallo? In passerella lo abbiamo visto coordinato spesso e volentieri con i più basici bianco e nero sebbene c’è stata una combinazione proposta che ci ha colpito molto, ovvero quella con il turchese, che ricorda molto un paesaggio marino fatto di nuance calde e fresche al tempo stesso. Ad ogni modo, nella nostra gallery, potrete scoprire tutti i segreti del giallo sole, il colore della primavera/estate 2015.

    547

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera/Estate 2015Tendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI