Milano Moda Donna

Colore moda Primavera/Estate 2014: il verde metal [FOTO]

Colore moda Primavera/Estate 2014: il verde metal [FOTO]
da in Moda Primavera/Estate 2014, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Colore moda Primavera/Estate 2014: il verde metal. – Lo abbiamo visto sfilare sulle passerelle della più grandi maison: per la moda arriva l’era degli outfit metallic di ispirazione disco anni ’70, una tendenza sviluppata in un colore moda molto intrigante. La donna veste capi irriverenti che sembrano quasi brillare sotto i riflessi lucenti delle armature tessili verde metal. Dal total look ai pezzi basici, dagli accessori alle delizie per le shoes-addicted, declinate nel colore che attinge da turchese e smeraldo con sprazzi un po’ aciduli, l’intero guardaroba femminile si ti tinge di questa tonalità. Scopriamo nel dettaglio come è sviluppato il verde metal nelle collezioni Primavera/Estate 2014 dei maggiori brand della moda.

    Per il nuovo anno, il trend metal torna ad essere protagonista della moda rappresentando il leit motiv sul quale le grandi griffe rispolverano vecchi stili e tendenze. Viene declinato nelle tonalità più audaci come l’argento, il dorato e soprattutto il verde metal, un colore che rompe gli schemi e le attese, sposandosi molto bene con le altre nuance primaverili. A dare il via a questa esplosione metallica è stata la passerella Primavera-Estate 2014 di Lanvin che ha sorpreso con lo scintillio di tubini, pantaloni e gonne proposte in questa tonalità dalle numerose varianti. È proprio il marchio di abbigliamento ad aver inserito nella collezione primaverile il tubino verde metal, indossato del resto da Rita Ora in occasione degli ultimi Grammy Awards, dimostrando quanto la lucentezza del colore possa caricare un abito fino al ginocchio di un fascino irresistibile, maggiore anche di quelli lunghi tipicamente da red carpet.

    Dopo il verde smeraldo colore must del 2013, il nuovo anno si apre con capi metal che spaziano dai vestiti in tela metallizzata ai long dress proposti da Trussardi e Altuzarra, mentre Gucci esce con abiti stile anni ’30 che assicurano di travolgere anche le donne dal gusto più tradizionale. Oltre ai total look anche i pezzi basici si tingono di verde metal come lo short di Haider Ackermann o il gilet di Costume National, fino a giungere agli accessori, vero must have della prossima stagione.

    Nonostante il colore moda 2014 decretato dall’Istituto Pantone sia il radiant orchid, il verde metal fa il suo ingresso spettacolare anche nel settore bags. Valentino propone una pochette elegantissima; Alexander Wang opta per un bauletto verde metal mentre mini clutch gioiello sono le creazioni di Bottega Veneta. Chi non teme di osare troverà di sicuro interessante la proposta di ispirazione futuristica della borsa a tracolla di Pierre Hardy; per le amanti dello stile sporty-chic, il bellissimo zaino verde metal di Alexander Wang. E per le scarpe, si passa dai modelli essenziali di Saint Laurent ai sandali sportivi di Givenchy. Nella nostra gallery potrete trovare tutte le proposte del colore moda Primavera/Estate 2014.

    501

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera/Estate 2014Tendenze moda Ultimo aggiornamento: Sabato 29/03/2014 19:49

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI