Speciale Natale

Colore moda Estate 2016: il blu mare [FOTO]

Colore moda Estate 2016: il blu mare [FOTO]
da in Moda Primavera/Estate 2016, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Uno dei colori moda dell’estate 2016 è senza dubbio il blu mare, una nuance intrigante e affascinante, amata da tutte le donne che adorano lo stile elegante e raffinate. Ha un sottotono freddo ma è comunque coinvolgente, questa tonalità regala pace e tranquillità ma sa essere anche molto forte e intensa, soprattutto se abbinata con le tinte giuste. Il blu mare, colore dell’estate, è senza dubbio tra i protagonisti di questa calda stagione, proposta su capi di abbigliamento e accessori da numerosi stilisti e brand. Vediamo insieme quali sono i must have da non farsi scappare.

    Come ben sapete, ci sono delle cromie alle quali è difficile resistere quando le temperature si alzano e i primi raggi del sole tingono delicatamente la nostra pelle. I colori moda di Pantone sono certamente tra i più apprezzati ma c’è una tinta che, stagione dopo stagione, torna a reclamare un ruolo importante e questa è il blu mare. Perché ha così tanto successo? Innanzitutto si tratta di una sfumatura molto bella, elegante e anche piuttosto formale, quindi è indicata per ogni momento della giornata. Inoltre, è inutile negarlo, ricorda il mare, quindi vestirsi con questa nuance così pacifica e fresca non può far altro che mettere di buon umore.

    Tra le creazioni più interessanti ci sono senza dubbio gli abiti di Stella McCartney per l’estate 2016, tra cui una serie di modelli caratterizzati da un taglio asimmetrico e da inserti in rete. Molto belli anche quelli di Blugirl, contraddistinti da righe blu mare in stile nautical, mentre tra le proposte di Zuhair Murad troviamo diverse creazioni gioiello, con pietre declinate proprio in questa fredda e sofisticata nuance. Sempre a proposito di abbigliamento, vi suggeriamo i tubini di Roland Mouret, i pantaloni fluidi di MSGM ma anche i tailleur blu mare di Chanel, ma se in questa calda stagione volete essere raffinate anche in vacanza, vi suggeriamo i costumi da bagno proposti in questa cromia, da quelli di La Perla ai modelli d Ralph Lauren.

    Largo spazio è concesso anche agli accessori declinati in questa fresca tonalità e tra questi troviamo senza dubbio delle splendide borse blu mare, dalle mini di Dolce & Gabbana alle oversize di Paula Cademartori, mentre per quanto riguarda le calzature vi suggeriamo i sandali flat di Giuseppe Zanotti e quelli con tacco alto di Casadei. Volete osare un po’ di più? Regalate un look tutto nuovo al vostro viso scegliendo degli occhiali da sole colorati e magari anche specchiati, come quelli di Fendi e Polaroid. Per scoprire tutti i must have blu mare, colore moda dell’estate 2016, sfogliate la nostra gallery e, siamo sicure, troverete qualcosa che fa per voi.

    475

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera/Estate 2016Tendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI