Milano Moda Donna

Colore capelli primavera/estate 2015: il grigio [FOTO]

Colore capelli primavera/estate 2015: il grigio [FOTO]
da in Acconciature, Bellezza, Colore capelli 2016, Hair style, Tendenze capelli 2016
Ultimo aggiornamento:

    Con la nuova stagione aumenta il desiderio di una chioma diversa, ecco perché parliamo di colore capelli per la primavera/estate 2015: il grigio diventa una tendenza super cool e inaspettata! Chi l’avrebbe mai detto che la tonalità associata proprio all’invecchiamento potesse invece diventare un colore richiesto da donne di tutte le età? Per quanto possa apparire straniante di primo impatto il silver grey sui capelli è una vera e propria moda che dilaga, vediamo insieme come ottenerlo e con che tagli abbinarlo per un risultato perfetto.

    Sarebbe facile ironizzare sul fatto che le famose 50 sfumature di grigio abbiano conquistato anche i capelli, di fatto però è così, la moda della tinta grigia, o silver che la si voglia chiamare, visto che in effetti ricorda più l’argento che il grigio in sé per sé, arriva dagli Stati Uniti, dove l’hanno ribattezzata Granny Hair, con tanto di hashtag personalizzato #grannyhair che imperversa su tutti i Social Network, Instagram in particolare, dove le giovani donne americane amano postare i loro beauty look. Siamo certi che la moda arriverà a breve anche da noi, anzi, se ne stanno già vedendo i primi segni, cerchiamo di capire cosa dovrebbe convincerci ad affrontare una tinta grigia per la primavera estate 2015.

    Il motivo principale del successo del grigio è che dona luminosità al volto e, se abbinato ad un make up intenso, rende il viso davvero magnetico. Inoltre, il grigio sta benissimo con altre tinte particolari, principalmente nelle tonalità pastello, come rosa, azzurro, verde pallido, giallo e permette dunque di giocare con effetti ombré, ideali, ovviamente, per le ragazze più giovani. Si assiste dunque ad una vera e propria inversione di ruoli: se allo spuntare dei primi capelli grigi naturali corriamo tutte a farci la tinta del nostro colore originario, adesso sono le teen ager, addirittura, a volere i silver hair.

    Se avete scelto di provare la tinta grigia, dovete anche fare attenzione a con quale taglio cool del 2015 abbinarla: la notizia positiva è che, scegliendo bene la sfumatura di tonalità, i silver hair stanno bene più o meno con tutti gli styling. Dal mosso lungo, effetto spettinato o beach waves con cui potrete giocare, appunto, con sfumature di altri colori come dicevamo poco fa, al corto sbarazzino, con tagli boyish dallo stile rock in cui il grigio diventa il modo di rendere originali le punte, lasciando del colore originario di un biondo platino il resto della chioma. Per un effetto sbarazzino vanno benissimo anche i bob corti, magari con una frangia piena ad incorniciare il volto, oppure i long bob di tendenza con scalature decise.

    Tra le celebrity che hanno già scelto di sperimentare i granny hair impossibile non ricordare Kelly Osbourne che ha scelto una tinta grigia con sottotono blu, la pop star Pink che ha scelto, invece, un grigio chiaro abbinato ad un taglio extra short con ciuffo voluminoso, Rihanna che ha avuto il grigio sulle punte in stile dip-dye in uno dei suoi molteplici cambi di look.

    558

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AcconciatureBellezzaColore capelli 2016Hair styleTendenze capelli 2016 Ultimo aggiornamento: Mercoledì 20/05/2015 11:50

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI