Milano Moda Donna

Colore capelli estate 2015: il ronze [FOTO]

Colore capelli estate 2015: il ronze [FOTO]
da in Bellezza, Colore capelli 2016, Tendenze capelli 2016
Ultimo aggiornamento:

    Voglia di un nuovo colore di capelli per l’estate 2015? Tra le proposte più cool arriva il ronze, una tonalità che unisce il rosso con il dorato, donando riflessi davvero belli e particolari alla chioma, anche se al contempo l’effetto finale rimane molto naturale, un risultato non spesso facile da ottenere quando si parte da una base rossa. Moltissime le star hollywoodiane che hanno già adottato il mood e l’hanno sfoggiato, di recente, sui red carpet di Cannes 2015. Vediamo insieme i dettagli che caratterizzano questa nuova tendenza colore.

    Come abbiamo detto il ronze entra di diritto tra le tendenze colore capelli estate 2015: pensate che sia un errore di ortografia? In realtà non lo è affatto, non ci siamo dimenticati una b e una d e non stiamo dunque parlando del già tanto celebrato bronde in voga a partire dal 2014. Il ronze è tutta un’altra cosa, a partire dall’effetto avvolgente che dona alla chioma partendo da una tonalità di base rossa, come si può facilmente intuire. Celebrity del calibro di Emma Stone e Julianne Moore sono state le prime a sfoggiare una chioma caratterizzata da queste intense sfumature che partono dal rosso e arrivano fino al biondo dorato, donando all’insieme dell’acconciatura un aspetto luminoso davvero affascinante.

    Il dorato può essere facilmente modulato in base al desiderio dell’effetto finale più o meno chiaro, ma cosa sia davvero il ronze ce lo spiega benissimo Salvo Filetti, hairstylist e designer di Compagnia della Bellezza, a partire dal motivo per cui è nato: spesso le rosse naturali (o tinte) avvertono in qualche modo l’esigenza di andare ad ingentilire il colore soprattutto quando hanno tonalità di pelle molto chiare, per non creare eccessivo contrasto.

    Dunque succede che il rosso intenso e vibrante di base viene via via smorzato aggiungendo alle ciocche interne delle sfumature oro, quindi più chiare, oppure color cioccolato e castano.

    Tantissimi esempi dei vari risultati finali che si possono ottenere con il ronze li troverete nella nostra fotogallery con altre celebrity protagoniste oltre a quelle già citate: Isla Fisher, Amy Adams, Cynthia Nixon (l’indimenticata Miranda di Sex And The City), Christina Hendricks, Drew Barrymore sono già convertite al ronze da tempo e dobbiamo ammettere che a vederle la voglia di sperimentare diventa fortissima.

    Infine un video con protagonista proprio Salvo Filetti completa la panoramica su questa nuova, ed interessante, tendenza colore capelli per il 2015.

    Capelli rossi 2015: la tendenza 2015 si chiama ronze

    466

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaColore capelli 2016Tendenze capelli 2016 Ultimo aggiornamento: Venerdì 29/05/2015 12:27

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI