Milano Moda Donna

Colore capelli estate 2014: il bronde [FOTO]

Colore capelli estate 2014: il bronde [FOTO]
da in Bellezza, Colore capelli 2016, Hair style, Tendenze capelli 2016
Ultimo aggiornamento:

    Colore capelli estate 2014: il bronde batte tutte le altre tendenze e sale di diritto sul podio dei vincitori. Castano o biondo? Per le indecise il bronde è la soluzione, si tratta infatti di un misto tra i due ottenuto grazie ad una nuova tecnica hairstyle denominata sunshine splashlight, a differenza dei vari shatush e simili che abbiamo imparato a conoscere negli ultimi anni, questa nuova metodologia non schiarisce solo le punte, ma schiarisce in modo uniforme tutta la chioma, partendo dal suo centro, dalla parte più folta, e donando delle sfumature davvero bellissime e soprattutto un effetto molto più naturale. Le celebrity si sono già convertite, e noi? Siamo pronte a dire ciao allo shatush e donare un tocco di novità alle nostre chiome castane.

    jessica_biel_bronde

    Bronde è la fusione dei termini inglesi brown e blonde, ovvero castano e biondo, non c’era modo di evocare meglio la tonalità prodotta dall’utilizzo della tecnica sunshine splashlight, inventata a New York dalla hair colorist Aura Friedman. L’effetto è proprio quello dei capelli baciati dal sole: se siete castane l’avrete di sicuro già sperimentato sulla vostra pelle, anzi, sulla vostra chioma. Quando si passa parecchio tempo in spiaggia, o comunque esposte ai raggi UV, i capelli tendono a schiarirsi ottenendo delle sfumature bellissime che in inverno rimpiangiamo.

    Con questa nuova tecnica si potrà portare il sole nei capelli tutto l’anno, con un effetto naturale davvero splendido, ottenuto illuminando in superficie la chioma con colori chiari e ombreggiandola nella parte inferiore con colori più scuri simili il più possibile al castano originale dei capelli.

    Intendiamoci: se avete appena optato per uno shatush pensandolo la vera moda del 2014, non dovete ora correre ai ripari. Il bronde con il suo sunshine splashlight è un’opzione in più che si aggiunge ai già numerosi trend hairstyle di quest’anno, oltretutto è adatto fondamentalmente a chi ha i capelli castani, dunque bionde, nere e rosse e giusto che continuino ad indirizzarsi verso altre tecniche: senza mai dimenticare, però, che, l’effetto naturale, specialmente quello ottenuto ispirandosi alle vacanze al mare, è un must per tutte, basti vedere che successo ha ottenuto un altro trend di stagione, quello delle beach waves.

    Come accennavamo all’inizio anche le celebrity castane si sono fatte subito conquistare dal nuovo trend dei capelli bronde e così abbiamo iniziato a vederli su Jessica Alba, Gisele Bundchen, Jennifer Lopez, Natalie Portman, giusto per citare quattro nomi di superstar internazionali e maestre di stile: ognuna con la propria personalità e tonalità più o meno intense che virano dal miele, al biondo vero e proprio o caramello. Cosa ne pensate? Quante castane abbiamo appena convinto a provare questa nuova tecnica?

    556

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaColore capelli 2016Hair styleTendenze capelli 2016 Ultimo aggiornamento: Martedì 12/08/2014 12:01

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI