Speciale Natale

Colore capelli 2014: le sfumature di cui non potrai fare a meno [FOTO]

Colore capelli 2014: le sfumature di cui non potrai fare a meno [FOTO]
da in Bellezza, Colore capelli 2016, Hair style
Ultimo aggiornamento:

    Le principali tendenze del colore dei capelli per il 2014 dettate dalle sfilate di moda vedono protagoniste le tinte naturali e calde in sintonia con la stagione invernale. Gli hairstylist hanno dato grande risalto alle sfumature. Non più colori uniformi ma varie tonalità del nero, del rosso e del biondo ma soprattutto del castano. Oltre all’ormai noto trattamento shatush ecco che ne arrivano due nuovi: l’ombre hair e il dip dye che sfocia nelle nuances più bizzarre del rosa e del blu creando dei look davvero rock e alternativi.

    Ciascuna donna in base alla forma del proprio viso e al colore della pelle potrà sbizzarrirsi a scegliere il look più adatto. I tagli cool del 2014 sono quelli corti ma anche i lunghi conservano il loro fascino, arricchiti da frange e magari ondulati, tutti rigorosamente nelle tinte naturali che donano luminosità al volto e un aspetto più grintoso. Le castane sono le più fortunate perché è il colore di gran moda che riflette i colori della stagione invernale con le sue mille sfumature possibili come quelle color caffè, castagna, liquirizia, mogano, cioccolato e nocciola fino al biondo miele.
    Per avere quindi queste sfumature oltre allo shatush già conosciuto che schiarisce le punte solo di alcune ciocche di capelli ecco che fa il suo ingresso nei saloni di bellezza l’ombre hair dove partendo dalle radici, lasciate al naturale, si inizia a decolorare delicatamente le lunghezze, per arrivare alle punte con una decolorazione più decisa che crea un effetto bicolor. Ma non finisce qui, per chi vuole trasgredire e non passare inosservata, il trattamento ad hoc è il dip dye che estremizza l’ombre hair perché crea un effetto bicolor con punte dei colori dell’arcobaleno nelle varie tonalità del rosa, del blu e del verde.

    La moda quindi accontenta davvero tutte sia per i tagli che per le colorazioni che spaziano dal naturale che dona estrema semplicità all’aspetto fino all’artificiale per un look davvero sofisticato. Per scegliere come vogliamo apparire dobbiamo solo tenere in considerazione i nostri colori naturali e conciliarli con le nuove tendenze, magari consigliate dal nostro hairstylist, osando se lo si desidera, ma senza eccedere troppo. Soprattutto non dimentichiamo la nostra età, i look bicolor dalle tinte inusuali sono infatti consigliati solo per le giovanissime. Per trarre ispirazione guarda la nostra gallery e scegli il look dei tuoi sogni.

    449

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaColore capelli 2016Hair style

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI