Colorate l’inverno 2012 con un tocco di rosso, ecco le proposte degli stilisti

da , il

    Angelina Jolie veste il rosso passione di Jenny Packham

    Gli stilisti ce l’hanno proposto sulle passerella della moda autunno inverno 2011 2012: il rosso è tra i colori che non possono assolutamente mancare nel vostro guardaroba. E’ un colore allegro e passionale, rende chic e vivace anche il look più serio e sobrio ed, inoltre, è un colore che sta bene un po’ a tutti. E poi cosa c’è di meglio per contrastare il freddo dell’inverno che sfoggiare un bel capo o un accessorio con il colore che rappresenta la passione, il fuoco e il calore? Insomma, poco importa se decidiate di puntare su un cappotto o una borsa, l’importante è che il vostro inverno si tinga di rosso.

    Sono davvero tanti i designer ed i grandi nomi della moda che hanno proposto questo colore, nelle sue numerose varianti e tonalità, nelle loro collezioni. Per fare qualche esempio potrei citare griffe come Lanvin, Elie Saab e Versace ma, per accontentare tutte le tasche, non mancano le proposte più cheap (ma non meno chic) di brand low cost come H&M, Zara e Le Group.

    Il rosso non è solo un colore splendido e piacevole da indossare ma, come tutte le tinte vivaci, va anche abbinato e usato nel modo giusto altrimenti rischierete di diventare eccessive e scivolare nel ridicolo. Il consiglio è quindi quello di indossare un unico capo in rosso nel vostro outfit. Personalmente mi piacciono molto i cappotti, perfetti se volete impreziosire un look total black ma sono davvero splendidi gli accessori come le borse o le scarpe, anche se sono da evitare i coordinati.

    E voi cosa ne pensate di questo colore moda per l’autunno inverno 2011 2012?

    Beauty in the Sun