Milano Moda Donna

Collezioni Gucci donna e uomo: al via le sfilate unificate

Collezioni Gucci donna e uomo: al via le sfilate unificate
da in Gucci, Sfilate Moda

    Le collezioni Gucci donna e uomo saranno presentate insieme: la maison dà il via alle sfilate unificate. I prossimi fashion show, dunque, così come in realtà è già accaduto in passato, vedranno la presenza di capi di abbigliamento destinati a lei ma anche quelli per lui. Gucci non è la prima casa di moda che sceglie questa strada; solo a febbraio abbiamo assistito alla medesima decisione presa da Burberry. “Alessandro Michele ha da sempre presentato le sue collezioni uomo e donna contemporaneamente, quindi non è altro che un’evoluzione molto naturale. Optare per un’unica sfilata per ogni stagione semplificherà molti aspetti del nostro business” ha spiegato Marco Bizzarri, Presidente e Ceo di Gucci, durante il Luxury Conference dell’International New York Times a Versailles.

    In effetti, anche l’ultima collezione Gucci primavera/estate 2016, pensata per la donna, è stata caratterizzata anche dalla presenza di uomini e, dunque, di capi d abbigliamento maschili.

    Alessandro Michele, da quando è alla guida della maison, ha sempre mostrato entrambe le linee. A tal proposito, proprio lo stilista ha dichiarato: “Per me è un fatto naturale presentare le mie collezioni uomo e donna insieme. È esattamente come vedo il mondo oggi. Non sarà necessariamente un percorso facile, ma sono certo che questa scelta mi darà l’opportunità di raccontare in modo diverso il mio storytelling”.

    Questa operazione prevede, dunque, una sola sfilata per stagione, un’unica collezione, grazie anche alla collaborazione con la Camera Nazionale della Moda. La maison lavorerà a stretto contatto con questa istituzione, al fine di garantire un calendario che permetta di mantenere intatta la strategia del “see now, buy later”, così da poter rispettare le esigenze derivanti i processi creativi e operativi del sistema.

    341

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GucciSfilate Moda

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI