Milano Moda Donna

Collezione Z Zegna uomo Primavera/Estate 2013 [FOTO]

Collezione Z Zegna uomo Primavera/Estate 2013 [FOTO]
da in Fashion Week, Milano Moda Uomo, Moda Primavera/Estate 2013, Uomo
Ultimo aggiornamento:

    L’uomo Z Zegna è informale ma chic ed elegante al tempo stesso: ecco il mood che il marchio giovane del noto fashion brand italiano ha portato in scena nella terza giornata di Milano Moda Uomo per la prossima primavera-estate 2013. Moltissime le collezioni maschili che sono andate in scena in queste lunghe giornate fashion, che hanno trasformato la città meneghina nella naturale capitale dello stile applicato al guardaroba dei maschietti. Marchi più formali, altri più sbarazzini e giovani, proprio come Z Zegna, che ha sfilato qualche giorno dopo la collezione principale primavera-estate 2013 di Ermenegildo Zegna.

    Il calendario di Milano Moda Uomo Primavera/Estate 2013 volge oggi al termine: la Settimana della Moda milanese (veramente corta!) è infatti iniziata sabato scorso e si concluderà nel pomeriggio di oggi, martedì 26 giugno 2012, con le ultime intriganti passerelle che ci sveleranno nuovi trend che i maschietti andranno ad inserire nel loro guardaroba della prossima stagione calda.

    Se l’uomo di Ermenegildo Zegna indossa uno stile sofisticato, ecco che il giovane uomo di Z Zegna opta, invece, per look decisamente più informali, spensierati, sbarazzini, anche se non mancano continui riferimenti ai capi e ai dettagli classici, che rendono ogni stagione tradizionale e impeccabile il guardaroba maschile. Insomma, un mix tra passato e futuro, con un occhio sempre rivolto al presente!

    Presso la Fondazione Pomodoro, il marchio di moda porta in scena una collezione di abiti perfetti per il tempo libero, con capi di abbigliamento che non segnano il corpo dei maschietti, ma lo accompagnano con gentilezza: le giacche si fanno abbondanti e con spalle che non sono segnate da strutture rigide, mentre i pantaloni lasciano ampio spazio al movimento.

    Ovviamente non possono mancare i capispalla, come i trench, indispensabili per la stagione primaverile: possiamo scegliere tra i capi impreziositi dal cappuccio o quelli che ne fanno volentieri a meno, con dettagli indispensabili come le tasche. I completi, a volte proposti in tinta unita, altre con motivi discreti e mai troppo chiassosi, sono abbinati a camicie a maniche corte o a maniche lunghe, oltre che a maglie dai girocolli alti.

    Le tonalità sono le più disparate: abbiamo colori classici del guardaroba maschile, ma anche tonalità più accese, come l’arancione. I tessuti sono cangianti e a volte sono impreziosite da stampe optical che ci portano indietro nel tempo agli anni Sessanta.

    Tra gli accessori non mancano le borse, che ormai sappiamo essere solo oversize e da portare a mano, mentre ai piedi dei modelli abbiamo sia scarpe classiche sia pratiche e comode sneakers.

    476

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fashion WeekMilano Moda UomoModa Primavera/Estate 2013Uomo Ultimo aggiornamento: Martedì 26/06/2012 15:35

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI